consiglio prima 29

whipping76

Biker novus
21/8/14
36
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un possessore di una vecchia mtb 26 rockrider serie 8 (ormai avrà più di 10 anni), ultimamente mi sono riappassionato alla bici per via di un infortunio che non mi permettere di andare a correre o giocare a calcio e leggendo il forum mi sarei indirizzato verso una 29 visto che sono alto 1,92.
I percorsi che mi piacciono fare gli sterrati, i percorsi in mezzo ai boschi, niente di particolarmente tecnico, ma tanta salitam insomma vorrei un mezzo con cui divertirmi. A prima occhiata sarei indirizzato verso cube o canyon ma vorrei un vostro parere se possibile, grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
durante la settimana purtroppo per lavoro non riesco ad uscire, forse d'estate un pò di più. Budget da 800 a 1200 o più se ne vale la pena

Per l'uso da te descritto e per il budget a disposizione CUBE o CANYON, sono le scelte migliori. Io direi CUBE, nuovi telai e assistenza negozio, in piu' ottimi prodotti e belle.
Vista l'altezza credo tu sia da taglia XL - 21, ma dipende anche dalla misura del cavallo.
Buona scelta!!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
cavallo quasi 90cm, cube meglio guardare i nuovi modelli o cercare qualche occasione del 2014?

meglio i nuovi - 2015: telaio con nuove geometrie, cavi passanti, pinza freno fra i foderi.
Per i modelli 2015 secondo me sei da 21, ma potrebbe anche andarti una 19, l'ideale sarebbe provarle o chiedere conferma al venditore.
 
  • Mi piace
Reactions: whipping76

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ho preso una 23 ma mi sembra un po' grande. posso risolvere prendendo uno stem piu' corto?aiuto

Si potresti risolvere. Te la giochi con l'attacco manubrio ed avanzando magari di 5 mm la sella
che lunghezza ha il tuo stem attuale???? 100 o 110 o piu???
Prova con uno da 90 mm togli 2 cm e ti avvicini di conseguenza di 2 cm.
Se fosse ancora troppo lunga devi provare con 80 mm, purtroppo con lo stem si va pere tentativi.
 

whipping76

Biker novus
21/8/14
36
0
0
Visita sito
Lo stem attuale è 12 cm, potrei provare con un 70mm? Non me la sentivo così grande, ma dopo averla provata la prima volta mi è venuto mal di schiena. E se non è sufficiente accorciare lo stem?
 

whipping76

Biker novus
21/8/14
36
0
0
Visita sito
il mio amico esperto dice che la misura e' giusta, addirittura mi ha fatto abbassare il manubrio. dice che probabilmente la schiena ha sofferto per pressione gomme troppo alta e sospensioni dure. Sabato vado di lattice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo