• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio prima 29"

edoardix

Biker novus
5/3/13
15
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, scrivo per chiedere consiglio su che 29" prendere, premetto che ho un budget di 700€ (se stiamo sotto è meglio),l'utilizzo che farò della bici non sarà "estremo" o comunque molto impegnativo ma voglio comunque una bici montata bene :).
Io sono alto 192cm peso 116kg ed ho un cavallo di 91/92 (se servono altre misure chiedete eh).
Un mio amico negoziante tiene i seguenti marchi e mi farebbe un prezzo amico:
ghost
trek
merida
stevens

dei marchi che ha lui ho adocchiato queste due:
http://www.stevensbikes.de/2013/index.php?bik_id=32&cou=IT&lang=it_IT
http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=66&option=com_virtuemart&Itemid=2
in piu ci sarebbe questa ghost: http://www.ghost-bikes.com/bikes-2013/bike-detail/se-2920/
ma non so...
in giro ho visto pure questa cube che non mi pare male:
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/analog-29-blue/

non so proprio che scegliere inoltre non riesco a capire bene le differenze delle componenti (quale è meglio e quale è peggio) e non so quale sia il marchio migliore.
Quindi chiedo a voi consiglio e delucidazioni ,che siete sicuramente piu esperti di me.
Grazie, un saluto
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
stai su CUBE, l'ho avuta, OTTIMA BIKE soprattutto nel rapporto qualita' prezzo. e' la meglio montata come componenti e bella esteticamente. (con i tedeschi vai sul sicuro). se ci aggiungi qualcosina ti porti a casa una bella CUBE LTD 29 e sei in carrozza per un bel po' (nera anodizzata e' stupenda).
 

edoardix

Biker novus
5/3/13
15
0
0
Visita sito
Grazie delle risposte, il problema delle trek è che costano un po troppo... quelle che rientrano nel mio budget montano i freni a disco meccanici che non mi attirano per niente
 

edoardix

Biker novus
5/3/13
15
0
0
Visita sito
Belle, ma la specialized mi pare sia montata peggio rispetto alla cube o stevens mentre la scott costa un po troppo 799 di listino quindi con un po di sconto si arriverebbe a 750/760 e a quel punto preferisco la trek mamba che il mio amico riesce a lasciarmi a 770 forse 760.
Comunque grazie dell'aiuto
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
CUBE tutta la vita. uno dei migliori marchi rapporto qulita' prezzo, con i tedeschi vai sul sicuro. bici affidabile, unica cosa mi raccomando la TAGLIA: le cube vestono stretto ti consiglio o di provarla o di prendere una taglia in piu' (es. io guido 19 ma con CUBE devo prendere la 21).
quotami!!!!
 

edoardix

Biker novus
5/3/13
15
0
0
Visita sito

Quindi potrebbe essere piccola per me... dovrei prendere una 23, ma una misura piu grande non c'è...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Quindi potrebbe essere piccola per me... dovrei prendere una 23, ma una misura piu grande non c'è...

Con la 23 dovresti essere a posto: corrisponde ad una xxl ed ha geometrie maggiorate per i biker molto alti.
l'ideale sarebbe riuscire a provarla in negozio cmq la 23 per te e' ok. (e' dalla 19 alla 21 che c'e' poca differenza la 19 e' un po' striminzita per me).
 

edoardix

Biker novus
5/3/13
15
0
0
Visita sito

Ho trovato la cube analog 29 mod 2012 (mi hanno detto che monta telaio della ltd) a 620€ e mi pare sia montata meglio, il deragliatore anteriore è un slx.
Allego foto ( non sono il massimo ma rendono)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1365259428384.jpg
    64,1 KB · Visite: 36
  • uploadfromtaptalk1365259443373.jpg
    63,2 KB · Visite: 33

XMAURI

Biker novus
6/4/13
1
0
0
Visita sito
Dopo alcuni anni di stop ho deciso di ritornare in pista e per farlo stò valutando l'acquisto di una nuova bici. Sono anche io di buona stazza, altezza mt.1,90 e peso circa kg. 95. Ho messo gli occhi su due bici e vorrei un parere (non ho particolari problemi di budget ma comunque essendo da tempo fuori ho qualche difficoltà nella scelta. Le bici sono le seguenti ; "CANNONDALE SCALPEL 29ER 3" e "STUMPJUMPER FSR COMP 29" ritengo siano tutte e due molto valide e la differenza del prezzo è esigua, insomma cosa ne pensate di queste due ?!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ho trovato la cube analog 29 mod 2012 (mi hanno detto che monta telaio della ltd) a 620€ e mi pare sia montata meglio, il deragliatore anteriore è un slx.
Allego foto ( non sono il massimo ma rendono)

prezzo ok!!! bella esteticamente, direi che come prima MTB PUOI PROCEDERE CON L'ACQUSTO!!! quelle degli anni precedenti sono montate un filino meglio!!!
Se poi fra uno o due anni vuoi qualcosa di piu' leggero o performante o ti prende la scimmia salirai di livello (portafoglio permettendo).
per cominciare direi che va piu' che bene visto il prezzo......ed e' pure bella.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

Fossi in te andrei di STUMPJUMPER, (TAGLIA XL), e' anche stata aggiornata quest'anno,e ROSSA E' UNA MERAVIGLIA.
Io con specialized mi trovo a meraviglia, comunque dove caschi cashi bene!!! scegli quella che ti piace di piu' (ovvero la stumpjumper), oppure se potessi provarle visto l'esborso, aVresti maggior termini di paragone.
PROVA ANCHE AD APRIRE UN TOPIC PER SENTIRE ALTRI PARERI!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Diciamo che sono diverse soprattutto per l'escursione delle sospensioni (100mm la Scalpel e 130 la SJ) e per la forcella anteriore (Lefty contro Fox Float).

Dipende molto da cosa ci farai e da che esperienze provieni: 130mm su una 29er sono tantini, più o meno come un 140/150 su ruote da 26"...

Della Lefty, invece, parlano tutti un gran bene....

Tra le due preferisco nettamente la SJ, ma é una questione molto personale!

Se però dovessi trovare un'analoga della SJ in casa Cannondale, direi che é la Trigger...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo