consiglio pressione gomme

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Tieni presente che la pressione a cui ti trovi "bene", non sempre è quella a cui si trovano bene i cerchi :mrgreen:
In assoluto bisogna guardare anche all'affidabilità del mezzo. migliorando nella guida, avrai anche meno bisogno di eccessivo ausilio di pressioni basse....che poi comunque sui tratti scorrevoli diventano penalizzanti.

penso l'abbia capito... almeno, il suo cerchio... lui non so! :smile:
 
  • Haha
Reactions: gx2

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Tieni presente che la pressione a cui ti trovi "bene", non sempre è quella a cui si trovano bene i cerchi :mrgreen:
In assoluto bisogna guardare anche all'affidabilità del mezzo. migliorando nella guida, avrai anche meno bisogno di eccessivo ausilio di pressioni basse....che poi comunque sui tratti scorrevoli diventano penalizzanti.

Indubbiamente,
domenica, prima di tornare alla base, sbirciando un po' la batteria precedente quella a cui avrei dovuto partecipare ho visto tanti in difficoltà sulla salita su cui mi sto esercitando, anche tra i primi e tra i locals. Quindi è un buon banco di prova per testare gradualmente il mio livello e la configurazione del mezzo come pressione e posizione.
Per dire oggi, giornata di scarico, mi sono esercitato a farla piano (ma un pelo, altrimenti è surplace, già forte si fa col rampichino) per allenare l'equilibrio e il controllo della trazione. E tutto è venuto fuori, bene, a pressioni più alte che nei precedenti tentativi.
La necessità di avere la pressione bassa è indice del fatto che ancora non so guidare.

Anche sullo scorrevole, ho capito che non si deve spingere abbestia e basta, ma copiare anche le imperfezioni..tanto arriva sempre prima l'anteriore del posteriore, se non arriva prima lo sguardo, questione di riflessi non di pressione (entro certi limiti).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo