Consiglio portabici posteriore

sasy8922

Biker novus
27/8/11
39
0
0
Acerra
Visita sito
Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un portabici posteriore. Dovrei montarlo su una punto evo. Mi sapreste indicare quale prendere secondo le vostre esperienze? Mi hanno detto che provocano danni e ammaccature al cofano, quindi mi auguro che ci sia qualcuno con la stessa mia auto. Accetto consigli. Grazie mille!!!!
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
Io ho una WV Polo.
Non ha un gran baule e non voglio montare barre su tetto, anche perchè non sono un vatusso.
Su internet ho acquista un portabici della Thule da 2 posti (non prendere quelli meno costosi ma con tante cinghie) pagato 213€ con spese spedizione. Semplicissimo, lo monti in 5' max, anche se bici infangata nessun problema.
Mentre vai non senti alcuna vibrazione e non ho ancora ammaccato carrozzeria.
Arrivi a casa, togli bici e in altri 5? lo riponi nel box e hai la tua macchian libera.
 

life

Biker forumensus
è troppo comodo io ce lho sulla mia 500 e sembra l auto di ritorno al futuro .. pratico e veloce , l ho preso su speed up a 60 euro ... un prezzo ridicolo, lo uso da anni e funziona benissimo , si chiama asolo acciaio grigio ... e monta anche su auto con spoiler.

Purtroppo a me le gomme inferiori che toccavano sul cofano mi hanno leggermente rovinao la vernice ... ma sono stato io a sbagliare perchè nei punti ti contatto basta mettere un panno per evitare il problema ... mentre le due gomme superiori vanno sul vetro e quindi zero problemi ....

la comodità è comunque paurosa ...
anche se bisogna comunque considerare il rischio di luce e targa per la polizia... per fortuna ... sgrat sgrat mai fermati con la bici appesa...
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Salve ragazzi, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un portabici posteriore. Dovrei montarlo su una punto evo. Mi sapreste indicare quale prendere secondo le vostre esperienze? Mi hanno detto che provocano danni e ammaccature al cofano, quindi mi auguro che ci sia qualcuno con la stessa mia auto. Accetto consigli. Grazie mille!!!!
Prendi in considerazione anche quelli della Fabbri, i BICI OK.
Io ho quello da 3 e lo trovo comodo.
Assolutamente nessun danno alla carrozzeria.
Occhio a tenere conto, in base a quello che prenderai, se devi ripetere targa e luci nel caso il rtabici le vada a coprire.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Mi aggancio.
Ce un porta bici posteriore che possa andare bene sia con ruota di scorta (rav4) sia senza?
Questo perché oggi ho un rav4 mentre il prossimo anno forse cambio macchina e non vorrei dover ricomprare anche il porta bici, visto il suo costo.
 

sasy8922

Biker novus
27/8/11
39
0
0
Acerra
Visita sito
Ragazzi grazie per le risposte. Ho visto il portabici Mistral che può portare 3 bici, e mi hanno detto che va bene per la punto evo. Qualcuno c'è l'ha??? Grazie a tutti
 

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
io ho avuto fino a poco tempo fa la grande punto
il portabici utilizzato è stato un green valley vado a memoria l'adventure modello 620
finchè ho utilizzato la trek 26" montava appena appena
con la cube da 27.5" x via del telaio + piccolo non riesco ad appenderla...

quindi occhio alla larghezza del telaio e del portabici
che siano compatibili insomma
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo