Consiglio portabici da portellone posteriore

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.374
1.659
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
ciao, pe quest'anno ho la stessa macchina e non ho mai voluto usare il portabici padova Alu Fabbri perchè non lo trovavo sicuro, questo mi sembra ben fatto e assolutamente riutilizzabile su "quasi" ogni futuro mezzo.

vorrei farti alcune domande se possibile:
- possibilità di trasportare ebike?
- possibile instalalrlo meno vicino al telaio, utilizzando gli snodi per tenerlo più orizzonatale e guadagnare qualche cm di carico dal basso?

grazie
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.682
1.156
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
di solito lo uso solo con una bici, nella foto eravamo andati dal meccanico con un amico e gli stavo portando la bici a casa
hai sempre luci e targa coperte, con 1 o 2 bici non cambia.

E non hai nemmeno il cartello carichi sporgenti (quello omologato in alluminio, assurdo da imbragare sulle bici). Se vogliono ti si bevono per bene. Se vogliono..
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
210
36
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
ciao,
guarda ti consiglio di scrivere al supporto THULE sono molto disponibili, cmq per quello che sò il carico massimo è 30 kg ma specificano no-ebike.. non conosco il motivo
il portabici è completamente adattabile, si allunga la struttura e i tiranti sopra hanno una frizione predefinita, quindi si tirano fino al carico definito... non si può sbagliare, poi si chiude a chiave tutto.

senza denigrare altri prodotto di sicuro validi, io sinceramente non ho avuto belle esperienze con cinghie e cinghietti, sia per velocità sia sicurezza. questo è molto molto solido e stabile, di sicuro anche molto più costoso.
 

andlike16

Biker novus
17/7/21
13
2
0
Gambara
Visita sito
Bike
Lapierre ezesty am 9.0
qualcuno ha qualche feedback di utilizzo del thule outway PLATFORM?
impressioni? stabilità? consumi? sicurezza?


vi ringrazio
Io lo possiedo da ormai un anno e lo promuovo a pieni voti, facile da montare e super stabile. Ci monto tranquillamente una Lapierre ezesty (senza batteria) ed una Canyon spectral. Come auto possiedo una bmw serie 1 del 2017 e la targa ed i fari rimangono scoperti.
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
210
36
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Cavolo! Io che pensavo che con le 2 front in alluminio fossi al limite!!! Hai anche fatto viaggi lunghi? Io non ancora e non ho ancora trovato un posto furbo per il castello carichi sporgenti! Forse sulla ruota lato guidatore ma è tanto esposto al vento e fa effetto vela!
 

andlike16

Biker novus
17/7/21
13
2
0
Gambara
Visita sito
Bike
Lapierre ezesty am 9.0
Si già fatti anche viaggi di 150/200 Km e nessun problema, basta fissare tutto per bene come scritto nelle istruzioni
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.374
1.659
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Per curiosità quanto pesa la ezesty senza batteria?
A me interesserebbe per la gravel e per emergenze da recupero della emtb (tipo lasciarlo nel bagagliaio e chiamare mia moglie per farmi portare la macchina in caso di emergenza)
Oppure per trail in zona (max 50km)

grazie
 

andlike16

Biker novus
17/7/21
13
2
0
Gambara
Visita sito
Bike
Lapierre ezesty am 9.0
La ezesty intorno ai 15Kg mentre la canyon sui 13/14 Kg, nel complesso vengono rispettati i 15Kg per slitta e i 30Kg totali (come previsto/consigliato da Thule)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo