Circolazione-Stradale > Normativa > Anno 2023 > Circolare 20230906_25981
Comunicato Ministero Infrastrutture Trasporti protocollo numero 25981 del 06/09/2023
www.circolazione-stradale.it
Io purtroppo sul tetto ho già il baule che mi occupa tutte barre, devo andare per forza con portabici posteriore, che in macchina sono già bello caricocon i portabici da portellone avrai sempre problemi del genere... lascia perdere. Sommaci poi le paranoie "legali" (per quanto legali possono essere delle circolari interne del mit, non sono leggi)....
Prendi delle buone barre da tetto e dei civi 3axis a seconda di quante bici devi portare, e allenati a fare i thruster (front squat piu' alzata del bilancere ) :D :D :D Se non altro alleni i muscoli..
Occhio che di sera dovrebbe essere illuminata.… penso metterò quella ripetitrice gialla. Sul tetto spero di rimandare il più possibile…
Lo stavo pensando anche ioPure! Mi sa che parto direttamente in bici
e ci riesci anche col cartello carichi sporgenti omologato in metallo 50x50 cm (e' enorme..).....si corretto, rimosse le ruote problemi non ce ne sono, io ho un thule 9104 e trasporto il solo telaio e le luci e targa si vedono tranquillamente
sposta il baule di lato e fai posto al portabici... e' una soluzione che ho visto usare spesso..Io purtroppo sul tetto ho già il baule che mi occupa tutte barre, devo andare per forza con portabici posteriore, che in macchina sono già bello carico
Comunque che palle in effetti se ne inventano ogni giorno una per complicare la vita (e far spendere soldi...) Co ste cavolate
no niente cartello, l'avevo stampato e messo su... da marzo scorso cmq cambiato l'auto bici sul tetto con aggancio sulla forca e ci sta anche un baule da tetto largo 80cme ci riesci anche col cartello carichi sporgenti omologato in metallo 50x50 cm (e' enorme..).....
Io ne ho pure comprato uno anni fa, mai riuscito ad usarlo, e' da pazzi attaccarlo su una bici ed andarci in giro, e' piu' pericoloso che portare una bici penzoloni e legata male. Ma tanto ai nostri cari burocrati, che je frega?
sposta il baule di lato e fai posto al portabici... e' una soluzione che ho visto usare spesso..
Oggi ho fatto la seconda uscita con il platform - l'avrei dovuto comprare molto prima!qualcuno ha qualche feedback di utilizzo del thule outway PLATFORM?
impressioni? stabilità? consumi? sicurezza?
vi ringrazio
Ti ringrazio, alla fine l’ho preso e ho fatto 2 uscite anche io. Faccio XC/cicloturismo in famiglia/strada con bici d’ epoca. Al momento l’ho usato 2 volte su Dacia Duster 2023 e devo di Che funziona perfettamente! Non l’ho ancora usato con 2 bici ma lo farò questo weekend e aggiornerò la recensione! Per il momento promosso a pieni voti, davvero stabile!Oggi ho fatto la seconda uscita con il platform - l'avrei dovuto comprare molto prima!
È costruito bene ed è molto stabile; forse l'unica pecca, a seconda della tua disciplina, potrebbe essere il carico max consentito di 30 Kg.
Ho letto solo una recensione negativa, non mi ricordo se ad un tizio gli si è staccata la bici o tutto il portabici; in ogni caso, a meno che non fosse difettoso, sono sicuro che non era stato montato seguendo il manuale.
alla fine come altezza stai abbastanza simile ad uno da tetto con il perno passante per la forca, insomma di quelli che levi la ruota anteriore..Certo mi spiace per l’altezza che mi impedisce ingressi a parcheggi sotterranei (h max 235) ma almeno si vedono targa e luci contrariamente allA versione HANGING che ho venduto immediatamente!
ma h max è 2,4 con le mtb da 29... ho la tenda da tetto e mi serve libero, per di più preferisco mettere e togliere all'occorrenza. con questo lo faccio in 2 minuti.Ti ringrazio, alla fine l’ho preso e ho fatto 2 uscite anche io. Faccio XC/cicloturismo in famiglia/strada con bici d’ epoca. Al momento l’ho usato 2 volte su Dacia Duster 2023 e devo di Che funziona perfettamente! Non l’ho ancora usato con 2 bici ma lo farò questo weekend e aggiornerò la recensione! Per il momento promosso a pieni voti, davvero stabile!
per la front in carbonio considerato quanto serrano i morsetti prenderò l’accessorio per il carbonio
Certo mi spiace per l’altezza che mi impedisce ingressi a parcheggi sotterranei (h max 235) ma almeno si vedono targa e luci contrariamente allA versione HANGING che ho venduto immediatamente!
ma dai! hai il modello? sempre su duster?Io ne ho preso uno su amazon a 50 euro e lavora egregiamente
ho pensato la stessa cosa.. col peruzzo fork più o meno siamo lì... e portellone liberoalla fine come altezza stai abbastanza simile ad uno da tetto con il perno passante per la forca, insomma di quelli che levi la ruota anteriore..
la stramaggioranza dei produttori auto te lo scrive per non prendersi nessuna responsabilita' se rompi le cerniere o il portellone o il paraurti.. d'altronde non e' progettato per tenere le bici..Ho la stessa Duster... Ma sul libretto da qualche parte non è indicato che non era possibile installare portabici da portellone, credo per via dello spoiler in plastica; deduco che in realtà si può fare e come...
guarda l'avrei messa anche sul tetto ma ho diverse bici (tra me e la mia compagna) di diversi materiale dimensioni boost/no boost/ perno passante/QRCiao @gerardomail
Ho la stessa Duster... Ma sul libretto da qualche parte non è indicato che non era possibile installare portabici da portellone, credo per via dello spoiler in plastica; deduco che in realtà si può fare e come...
Tra l'altro vedo che questo a differenza di altri modelli non ha le cinghie laterali.
Se ti trovi bene ci faccio un pensiero, non c'è cosa che mi scoccia di più che smontare la ruota, infilare la bici in macchina, rimonta la ruota, poi quando hai finito arileva la ruota.
no su una mini onema dai! hai il modello? sempre su duster?
qualora avessi le foto dlla macchina carica mi faresti una cortesia