Consiglio pompa portatile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
stefanonet ha scritto:
ma la bomboletta è usa e getta!!! non è ecologica! poi pesa quasi quanto una pompetta (ma non si riutilizza) :scassat:


vai tranquillo...è ecologicissima quella pompa...è fatta apposta...se non tieni dentro la bomboletta non funziona la pompa a gonfiare, quiandi non puoi buttarla altrimenti se devi rigonfiare senza bombola non puoi...ovviamente uno dice chi se ne frega mi porto un'altra bomboletta di scorta...allora io dico vai a cagare!!!1

mi è capitato tre volte di usarla e tre volte dopo aver gonfiato, lascio la bombola CO2 attaccata e a casa la svito e la butto nel pattume!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
... forse perchè io ho gomme da 1,9 mentre Spina userà gomme da 7,2!


veramente ci uso la gomma da 2.0 della specialized...

comuqneu non mi hai risposto...hai provato a gonfiarla a mano? fino a quanto arrivi?

io la gonfio finchè riesco per c}]!re dentro più bar possibili dopo...
Come solo da 2,0?
Ti facevo da gomme di trattore!
Un giorno di questi provo a gonfiare a mano e poi ti dico.
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
vai tranquillo...è ecologicissima quella pompa...è fatta apposta...se non tieni dentro la bomboletta non funziona la pompa a gonfiare, quiandi non puoi buttarla altrimenti se devi rigonfiare senza bombola non puoi...ovviamente uno dice chi se ne frega mi porto un'altra bomboletta di scorta...allora io dico vai a c}]!re!!!1

mi è capitato tre volte di usarla e tre volte dopo aver gonfiato, lascio la bombola CO2 attaccata e a casa la svito e la butto nel pattume!

certo, però fai una considerazione globale; comunque produci un rifiuto per un pò di CO2 compressa pur avendo una pompa...(che serve a comprimere l'aria)...a questa stregua per non avere seccature preferirei portare solo la bombola e l'erogatore...e non mi scarrozzo la :-o pompa
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Il mio sivende ha un attrezzo, che si monta sotto il portaborraccia, su cui si avvitano due bombolette di CO2 di scorta.
interessante...però immagino che oltre a queste mi porterei solo l'erogatore...non so...sono punti di vista io meno roba ho addosso e in giro e più sono contento :-o
 
io uso questa e mi trovo molto bene...è molto leggera (49g) e funziona bene, costa 22€ circa...tra poco dovrebbe uscire il modello in titanio %$))
barbieri_carbone.jpg
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
stefanonet ha scritto:
bella! 22€ non è regalata ma nemmeno una rapina se si considera il peso....dove la si trova?

Ciao Stefanonet mi fa' piacere rileggerti.....dopo tempo.
La bombolette per mtb pesa piu' della pompa Barbieri, e quest'ultima funziona piuttosto bene...anche se pompare una gomma da 2,1 con questo attrezzo e' assai faticoso.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo