consiglio pneumatico posteriore

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
679
93
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao

la mia bici è una cannondale rz120 con cerchi mavic slr, vorrei un consiglio sulla gomma da montare al posteriore per l'inverno, abito in zona padova colli euganei, ma ho anche dei trasferimenti su asfalto da fare.
Attualmente ho la maxxis crosmark che mi piace molto con la bella stagione, ma durante l'inverno ha dei limiti soprattutto sul fango.
All'anteriore monto un nobby nic 2.1 che penso di lasciare.
Per il posteriore in casa ho un geax gato 2.1 (l'ho usato l'anno scorso e non era male) e un eleven tevesempre 2.1 che mi hanno regalato, da quello che leggo non è male ed è abbastanza scorrevole.

Cosa mi consigliate di montare?

Grazie
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.779
16
0
Roma
Visita sito
La gato per la posteriore in situazioni invernali può andare. La tevesempre risulterà più scorrevole su asfalto ma nel fango è meglio la gato. Per l'inverno sulla 9.2 utilizzo due nobby nic 2.10, ottima gomma per un utilizzo senza problemi e con buona scorrevolezza, anche se la posteriore si usura più velocemente con un impiego assiduo su asfalto.