Consiglio pneumatici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bobil

Biker novus
12/12/10
34
0
0
Giano dell'Umbria
Visita sito
Vivo in Umbria e i miei percorsi tipici sono fatti di strade larghe e veloci con fondo smosso e pendenze importanti. Quando piove invece affiora una poltiglia argillosa scivolosa e appiccicosa ma raramente esco con il brutto tempo in quanto in inverno i boschi si riempiono di cacciatori che sparano a tutto ciò che si muove.

Attualmente ho sul posteriore una Maxxis Crossmark che è un disastro, gomma scorrevolissima ma con una tenuta laterale decisamente scarsa. Davanti invece ho una WTB Brownson, ottimo pneumatico che non mi ha mai tradito ma con un volume d'aria scarso e per questo non riesco psicologicamente a fidarmi.

Volevo cambiare e ho addocchiato le Halo Knobbler da 2.2 ma non so se hanno un buon volume di aria come le Maxxiss o le Continental o scarso come le WTB.

Qualcuno ha mai avuto le Halo o ha in mente una buona alternativa?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ciao, cosa ci fai con la bici? enduro trai o xc?.. comunque se hai bisogno di un maggior volume d'aria rispetto a quello che hai già, ti consiglio intanto di indirizzarti su una sezione maggiore di 2.2 per wtb
 

Bobil

Biker novus
12/12/10
34
0
0
Giano dell'Umbria
Visita sito
Ho una front ma l'utilizzo è spesso più da AM.
Oltre alle Halo Knobler ho addocchiato anche le Micheli Wild Rock'r da 2,25.
Inoltre sono alto 1,8 x 90 kg quindi una gomma robusta.

Anche il Kenya Nevegal è in lizza.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Continental X-King 2.40? Il 2.20 è piccolino, quindi con un 2.40 dovresti andare alla grande. Il Wild Grip'R2 non mi sembra il massimo se ti serve uno pneumatico che artigli con sicurezza.
 

Bobil

Biker novus
12/12/10
34
0
0
Giano dell'Umbria
Visita sito
Continental X-King 2.40? Il 2.20 è piccolino, quindi con un 2.40 dovresti andare alla grande. Il Wild Grip'R2 non mi sembra il massimo se ti serve uno pneumatico che artigli con sicurezza.

Con i cerchi che ho non mi azzardo ad andare oltre il 2.25 e poi per il mio utilizzo il 2.4 è troppo.
Le Continental x-King le ha mio cognato e hanno un ottimo volume d'aria ma una tassellatura ridicola tanto che lui la ha sostituita al posteriore per avere trazione.

Il Wild Grip'R non lo ho preso in considerazione, quello che mi interessa è più che altro il Wild Rock'R.

Ma nessuno che abbia provato le Halo?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Con i cerchi che ho non mi azzardo ad andare oltre il 2.25 e poi per il mio utilizzo il 2.4 è troppo.
Le Continental x-King le ha mio cognato e hanno un ottimo volume d'aria ma una tassellatura ridicola tanto che lui la ha sostituita al posteriore per avere trazione.

Il Wild Grip'R non lo ho preso in considerazione, quello che mi interessa è più che altro il Wild Rock'R.

Ma nessuno che abbia provato le Halo?

Beh loro possono scrivere anche 2.80 ma se è largo quanto un 2.10 di altre aziende...te lo dico perché il Race King 2.20 è molto generoso, ma l'X-King 2.20 è nettamente più piccolo. Per il Michelin avevo letto male, beh il Wild Rock'R è una bella bestia. A questo punto in casa Continental potresti guardare il Mountain King, in casa Schwalbe il Nobby Nic ;-)
 
Per i terreni che hai descritto personalmente consiglio l' X king e se hai passaggi ruota adeguati meglio il 2.4 se lo trovi ancora in vendita...(57mm effettivi di sezione) ha una buona tassellatura che scarica abbastanza bene il fango ma nello stesso tempo ha una scorrevolezza che non ho mai riscontrato su gomme di questo tipo di nessun altro marchio. per un utilizzo XC/AM
 

Classifica mensile dislivello positivo