Consiglio pettorina per uso enduro

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
penzola un po' (tanto a dire il vero) ma riesco perché ho preso un marsupio con delle cinghie ed una sorta di tascona esterna. ma ripeto ... io sudo litri e litri, ettolitri e vado pure piano
Ma non ti sbatte su ruote o da fastidio in pedalata? Io la incastro sul manubrio ma è comunque abbastanza scomoda se non è proprio una salita facile
 

Bat Ozzy

Biker novus
9/2/21
24
6
0
47
Latina
Visita sito
Bike
Yeti SB150 "la Bestiola del bosco"
Ciao,
io utilizzo questa da qualche anno e non mi trovo malaccio. Ha protezioni morbide ed estraibili su schiena e spalle mentre sul petto ha solamente dei "cuscinetti" fissi.


dopo ogni uscita, ovviamente, la smonto e la metto in lavatrice altrimenti l'effetto "cane morto" è assicurato. Provata anche d'estate e in park, devo dire che mi ci trovo bene e trasmette il giusto senso di sicurezza. Ovviamente testata anche con qualche tonfo!

Da qualche giorno ho acquistato anche questa:


ma non so quando la potrò provare, al momento sono fermo per altri problemi. In teoria dovrebbe essere un pò meglio d'estate magari indossandola solamente prima delle discese o portandola slacciata nelle salite. D'inverno poi si potrebbe mettere sotto la maglia.
Non appena la proverò ti potrò dire.
Un saluto.
B.O.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io a mio figlio ho preso questa, sul genere.
Questa ha la protezione di livello 2, lui si trova bene ma ha 12 anni: salta, droppa scende dalle nere ma non alle velocità a cui magari scendono alcuni utenti del forum...

 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Come per le bici, vale la regola pensante=economico, almeno così sembra.
P.S. A parte la mia di bici che è tutt’altro che economica, ma pesa porca troia…
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Di quella marca li, io ho preso il Paraschiena per fare una prova….
costava circa 40 euro ed è addirittura un livello 2 di protezione….
mi son detto: alla peggio butto 40 euro, Tantovale fare una prova.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Se puó interessare
Poca spesa tanta resa, io ho preso la versione smanicata, tolto il paraschiena (già integrato nello zaino evoc)

Vedi l'allegato 616906


Vedi l'allegato 616905

Non avesse avuto delle fibbie da marsupio anni 90 (cioè da cm 5x7), sarebbe stata una degna concorrente di molte altre di marche ben più blasonate, ma così ditemi che a voi non danno fastidio... a me si, e comunque nel caso in cui cadessi possono fare male, era meglio il velcro.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Non avesse avuto delle fibbie da marsupio anni 90 (cioè da cm 5x7), sarebbe stata una degna concorrente di molte altre di marche ben più blasonate, ma così ditemi che a voi non danno fastidio... a me si, e comunque nel caso in cui cadessi possono fare male, era meglio il velcro.
Girando non da fastidio ma effettivamente puó essere pericoloso in caso di caduta, basterebbe cambiarlo con altro
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Classifica mensile dislivello positivo