Consiglio percorso Malcesine - Monte Baldo - ?

fijix

Biker novus
10/3/14
16
0
0
Visita sito
Salve, conscio della quantità esorbitante di itinerari proposti qui e sul web, essendo la mia prima uscita in quella zona (abito in sicilia) vorrei un vostro consiglio sulla traccia/e da seguire.

- MTB da XC 26" e 29";
- 4 Partecipanti di cui uno non molto allenato alla salite ma con una buona gamba;
- Percorso con partenza dalla funivia di Malcesine;
- Turistico, con dei bei scorci ma anche e soprattutto divertente anche se non eccessivamente tecnico.
- Passaggio per il "famoso" sentiero incavato nella roccia ed esposto sul vuoto sul lago (quello che appare in una delle prime foto su google cercando "Monte Blado MTB")
- Pochissimo asfalto, tanta terra!!!
- (opzionale) Mi hanno poi accennato a voler arrivare in una località che nor ricordo dalla quale è possibile tornare a Malcesine via imbarcazione o strada in base al livello di stanchezza del gruppo.

Se esistono percorsi "famosi" che racchiudono queste caratteristiche, vorrei sapere quali deviazioni dovrei affrontare per evitare i tratti su asfalto il più possibile.

Tracce gpx? Ne sto trovado molte ma essendo un po inesperto e con pochi accessi a internet disponibili in questi giorni non riesco ad effettuare le solite ricerche massicce!

Grazie in anticipo! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo