Consiglio per Upgrade ruote per orbea Occam 2020

Riky24

Biker novus
21/4/21
2
0
0
32
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere una informazione su un upgrade che vorrei fare alle mie ruote per la mia Orbea Occam H20 del 2020, di serie monta dei mozzi shimano e cerchi di un marchio francese econimico(Mach 1 ) da 25mm di canale interno e non tubeless ready .
La trasmissione è shimano 12v , fox 36 all’anteriore da 150mm e al posteriore ammo sempre Fox di serie , escursione 140 mm. L’utilizzo è All mountain prevalentemente con giri pedalati di circa 1500 di dislivello.
Volevo chiedere quale secondo voi è una buona coppia di ruote da 29 nella quale ha senso investire per aumentare le prestazioni sia in salita che in discesa, sopratutto quello che non riesco a capire è se mi convenga optare per un canale interno da 27 o andare sui 29-30 mm considerando la tipologia di utilizzo della bici .Escluderei ruote in Carbonio . All'anteriore monto una gomma da 2,5 ed al posteriore da 2,4
Grazie in anticipo
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Argomento interessante!

Se montassi già delle XM1700, cosa potrei guardare pur restando sempre su ruote in alluminio?
Onestamente credo che non valga la pena cambiarle . io ho una coppia di HUNT e la scorsa settimana Qui sul mag hanno presentato le nuove trail ed Enduro , sono fatte bene ed hanno componenti di qualità e scorrono bene .
se hai già le ottime xm1700 un’altra opzione potrebbe essere farsi fare delle ruote custom ci sono due o 3 siti dove le puoi configurare a piacimento (ovviamente il prezzo e’ inversamente proporzionale al peso che vuoi ottenere )
 

Riky24

Biker novus
21/4/21
2
0
0
32
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea
Ok ragazzi grazie per i consigli , io avevo adocchiato queste 2 , per caso qualcuno ha avuto modo di provarle per avere un feedback? Vi allego i 2 link qui sotto :

Oppure
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Dai un occhio alle newmen sl-30..le ho da quasi 2 anni e mi trovo molto bene..pesano 1600gr scarsi,scorrono bene,sono resistenti,prezzo nella norma
Mi piacciono molto le Newmen, ma in realtà nel formato 29'' ballano meno di 100 gr rispetto alle DT 1700.
Mi chiedo se ne navale la pena come investimento in sostituzione delle DT. Sono circa 600 euro per un risparmio di 100 g circa rispetto ad un set di ruote (DT XM 1700) che come livello si equivalgono.
 

iVoz

Biker novus
22/9/19
21
5
0
26
Varedo
Visita sito
Bike
Orbea MX30
Anche io stessa bici, il cerchio dietro è bozzato a prima o poi lo dovrò cambiare. Ho visto che sono molto buoni i cerchi Ex471 e non costano tanto, circa un 100€. Se ci aggiungi i raggi e i mozzi, arrivi sui 200/250 euro no? O c'è qualcosa che mi sfugge?
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Mi piacciono molto le Newmen, ma in realtà nel formato 29'' ballano meno di 100 gr rispetto alle DT 1700.
Mi chiedo se ne navale la pena come investimento in sostituzione delle DT. Sono circa 600 euro per un risparmio di 100 g circa rispetto ad un set di ruote (DT XM 1700) che come livello si equivalgono.
Considerando che le XM 1700 vengono montate anche su bici di gamma medio/alta, e se la differenza è effettivamente solo di 100 grammi, secondo non ha molto senso.
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

Classifica mensile dislivello positivo