consiglio per upgrade impianto frenante (dischi)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina__99

Biker novus
19/4/21
14
1
0
24
Pistoia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Salve a tutti,
a dicembre dello scorso anno ho acquistato una specialized stumpjumper Alloy 2021, piano piano ho iniziato a fare upgrade alla bici partendo dall'impianto frenante: ho montato dei formula cura 2, ho poi cambiato ammo e mono per renderla più più improntata all'enduro ( 160-150).
Vorrei cambiare i dischi dei freni (di fabbrica la bici monta dei tektro 200 mm anteriore e 180 mm posteriore) e pensavo di mettere dei dischi flottanti, chiedo a voi un consiglio per proseguire con l'ennesimo upgrade.
Faccio prevalentemente giri enduro in inverno ed alpini nei periodi estivi, peso intorno ad i 70kg.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti,
a dicembre dello scorso anno ho acquistato una specialized stumpjumper Alloy 2021, piano piano ho iniziato a fare upgrade alla bici partendo dall'impianto frenante: ho montato dei formula cura 2, ho poi cambiato ammo e mono per renderla più più improntata all'enduro ( 160-150).
Vorrei cambiare i dischi dei freni (di fabbrica la bici monta dei tektro 200 mm anteriore e 180 mm posteriore) e pensavo di mettere dei dischi flottanti, chiedo a voi un consiglio per proseguire con l'ennesimo upgrade.
Faccio prevalentemente giri enduro in inverno ed alpini nei periodi estivi, peso intorno ad i 70kg.
Stesso Brand dei freni e buonanotte !
 
  • Mi piace
Reactions: Spina__99

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I dischi sono dei consumabili, la cosa più sensata è finire i tuoi e quando sarà il momento comprare un altro modello da provare.
In quel caso ti suggerisco i dischi formula C2 singolo pezzo nati poco dopo i cura
 
  • Mi piace
Reactions: Spina__99

Classifica mensile dislivello positivo