Consiglio per upgrade da sram code r a formula cura 4 o hayes dominion a4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teuz01

Biker novus
29/6/20
36
2
0
22
Tolmezzo
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Ciao a tutti, sto valutando solo dopo essere riuscito a vendere i miei sram code r di acquistare un set di formula cura 4 o di hayes dominion a4. I miei code r mi hanno stufato perché oltre ad avere una corsa della leva esagerata, che mi da problemi di ergonomia, sono anche poco potenti, nel senso che anche con le pastiglie metalliche, dopo qualche minuto perdono potenza e devo tirare la leva così tanto che l'indolenzimento degli avambracci è inevitabile.
Ho letto molto bene di entrambi gli impianti citati sopra, con i cura che avrebbero forse il vantaggio di una corsa della leva corta come piacerebbe a me, e dell'uso dell'olio minerale (i miei code r hanno più o meno sempre avuto problemi di pistoncini pigri che non tornano come dovrebbero nelle loro sedi, dandomi problemi di contatto tra pastiglie e dischi), mentre gli hayes che funzionano col dot 5.1 dalla loro avrebbero una maggior cura di certi aspetti come il centraggio della pinza al disco con due piccole viti esagonali per fare la regolazione "di fino", e la morbidezza della leva, che secondo alcune recensioni potrebbe aiutare col male agli avambracci. Come prezzo siamo lì, i cura costano un po' meno ma arrivano con le pastiglie organiche, mentre gli hayes hanno sia semimetalliche che metalliche già in confezione, entrambi sono manutenzionabili grazie ai kit tenute della pinza e alle parti di ricambio per ogni pezzo dei formula cura.
Avevo valutato anche gli shimano slx 4 pistoni, ma non esistono kit di manutenzione e questo impianto frenante lo vorrei far durare parecchi anni, anche spostandolo da una bici a quella nuova.
Se qualcuno ha esperienze dirette e si facesse sentire mi sarebbe di grande aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo