Consiglio per una prima MTB da trail???

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Azz, immaginavo...però ho sempre sognato di avere una Cannondale!

Se ti sei fissato con quella nessuno ti vieta di prenderla,solo tieni a mente che avrai un 200€ (penso) in più solo per il marchio e forse il telaio migliore. Cmq se ti sei deciso per una 29er potresti leggerti od aprire un topic nella sezione 29 dove troveresti utenti più preparati sull'argomento...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.784
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
E i in termini tecnico-pratici cosa comporta avere delle ruote più grosse delle classiche?

Il primo è una maggior facilità nello scavalcare gli ostacoli, poi ci sono molti altri vantaggi e svantaggi, o diciamo piuttosto caratteristiche diverse che possono essere gradite o meno ad ognuno di noi, però ti consiglio di leggere la sezione apposita di questo forum. Lì trovi davvero tutto.
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Io andrei su questa, probabilmente te la porti a casa con poco!
[url]http://www.cube.eu/it/29er/ltd-pro-29/[/URL]
Costerà più di 700€, ma meno di 1000€. Ha la forca da 100, è una bici da xc, ma per le nostre zone vai dappertutto.
Poi se, come faccio io, ti vuoi buttare giù dal promontorio di Gabicce, il discorso cambia! :smile:
Invece, facendo un discorso "di parte":mrgreen:, potresti guardare una trek... per una 29er i 1000€ non bastano (serve poco di più), ma ha il telaio garantito a vita!
 
  • Mi piace
Reactions: specialkriss

specialkriss

Biker novus
10/6/12
26
0
0
Riccione
Visita sito
Io andrei su questa, probabilmente te la porti a casa con poco!
[url]http://www.cube.eu/it/29er/ltd-pro-29/[/URL]
Costerà più di 700€, ma meno di 1000€. Ha la forca da 100, è una bici da xc, ma per le nostre zone vai dappertutto.
Poi se, come faccio io, ti vuoi buttare giù dal promontorio di Gabicce, il discorso cambia! :smile:
Invece, facendo un discorso "di parte":mrgreen:, potresti guardare una trek... per una 29er i 1000€ non bastano (serve poco di più), ma ha il telaio garantito a vita!

Ecco forse ci siamo! Ho visto che c'è un dealer cube dalle nostre parti, sabato vado a vedere! Mi piace mi piace mi piace!!!
Ma cosa dite, la acid 29 è molto peggio?? A quanto pare ballano €200 in meno...
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ecco forse ci siamo! Ho visto che c'è un dealer cube dalle nostre parti, sabato vado a vedere! Mi piace mi piace mi piace!!!
Ma cosa dite, la acid 29 è molto peggio?? A quanto pare ballano €200 in meno...
La differenza sostanziale è la forcella, migliore nella Pro, e pesa mezzo kg in meno.
Se ti riferisci al negozio di Cattolica, ottimo venditore (forse anche troppo:smile:) e ottimo meccanico!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao!
Visto che siamo compaesani, posso dirti che per le nostre zone una front va più che bene, vai dappertutto.:i-want-t:
Poi dipende sempre che gruppo di persone frequenti... non volevo fare nomi, ma se frequenti il gruppo dei ragazzi dell' H3O, sicuramente una front non ti basta per il genere d'escursioni che organizzano!:-?
Lievemente OT: ma se nelle tue zone una front va più che bene perchè diavolo hai una Trek RumbleFish ??????
(è una provocazione, il discorso vale puer per me ma la vedo una bella bike full 29er da trail davvero polivalente!)
 

bracc

Biker superis
Ciao,
se non erro il tuo budget iniziale era di 1000 euri e di rumblefish nuova ne compri neanche metà. Se cerchi trail, tutte le marche ti offrono solo full, e ora anche full da 29.
Concordo che forse una front 29er è meglio di una front da 26 per scorrere meglio in discesa, ma sicuramente non è paragonabile ad una full da 26.
Per quel budget ti consiglio di prender una buona front.
In generale mettendo le categorie in scala di prezzo e restando sullo stesso target di bici si ha che
front 26 < front 29 < full 26 < full 29.
Con 1000 euri punterei ad una discreta front 26, vista la tua stazza al massimo una front 29 per iniziare!

ciao
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Lievemente OT: ma se nelle tue zone una front va più che bene perchè diavolo hai una Trek RumbleFish ??????
(è una provocazione, il discorso vale puer per me ma la vedo una bella bike full 29er da trail davvero polivalente!)
Perchè io non giro solo nelle mie zone!:smile:
Scherzi a parte... come dici tu, è davvero una bici polivalente.
La sto maltrattando da 4 mesi, e ad ogni uscita mi da sempre delle soddisfazioni in più.
Io quando mi confronto con i miei amici di pedalata, la definisco una bici da "passeggio":mrgreen:, nel senso che non è fatta per correre contro il tempo ma è fatta per correre contro le asperità.
Ho fatto qualche gara del prestigio, e posso dirti che non è una bici adatta a quello, ma mi son sempre divertito.
Ora ho incominciato anche a frequentare persone che praticano percorsi da enduro. In salita vado meglio di loro e in discesa non mi distaccano più di tanto:-?.
Giri AM? ho fatto anche quelli, e drop da un metro e oltre se li mangia come il pane, è più la paura iniziale di "buttarsi giù":!:.
E' davvero una bici fantastica, per come concepisco io la mtb.
E' davvero polivalente, anche se so benissimo che ogni percorso/disciplina ha una sua bici specifica, ma non mi posso permettere 4 bike :smile:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ma una TRAIL SOTTO MILLE???!!!
Io la trail me la sono assemblata con 1009€, di cui 24 per la pompetta delle sospensioni, quindi sì, sarà pur entry level ma è possibile avere una trail con 1000€

EDIT: e se si vuole la scelta comoda, la decathlon offre una trail decente a 999

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

suan

Biker popularis
23/3/15
47
0
0
Visita sito
Purtroppo delusissimo da deca ( fortuna che avevo speso nulla 199...) rockrider full 6.0 di cui potrei salvare solo telaio acciaio che mi dicono... Ottimo x mtb.... Infatti vorrei riproggettarla tutta in trail... Indeciso!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo