consiglio per una nuova forca

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Non è che la Recon sia una forca base, magari la silver a molla, ma già la air è una buona forca, anche se la gold è molto meglio...

Come già detto sopra dipende dal budget e io aggiungerei il motivo per cui la cambi.
Vuoi alleggerire la bici o avere prestazioni superiori?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
salve ragazzi datemi un consiglio vorrei cambiare la forca alla mia bike premetto che e' una 29 ora monta una rock shox recon silver vorrei passare a una forca ben piu seria (ci vuole poco ) aspetto vostri consigli :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Rock Shox Reba
Rock Shox SID
Rock Shox Lyrik

Fox Float 34
Fox Talas 34

Solo per dirne alcune delle più note...

Comunque dipende (come ti hanno già detto) dal tuo obiettivo (alleggerire, irrigidire, alzare, poter variare l'assetto in corsa, ecc) e dalla spesa che sei disposto ad affrontare, perché puoi andare da 300€ a 2000€!
 

casper73

Biker serius
14/1/12
117
0
0
51
pistoia
Visita sito
la mia intenzione sarebbe aumentare le prestazioni , e avere un escursuone maggiore anche se variabile da 100 a 140 ,il baget penso di non superare i 400 /500 euro per quanto riguarda il peso non mi interessa tanto la mia recon silver ha un escursione di 100 e' ad aria mi piacerebbe che la nuova avesse il pop lock al manubrio come la mia ,non so se e' possibile metterlo anche a quelle che non lo anno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo