Consiglio per un paio di uscite Umbre il 9 e 10 luglio

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Ciao a tutti, il prossimo weekend sarò nei pressi di Perugia e vorrei fare un paio di giretti in mtb e vorrei chiedervi dei consigli. Il primo lo vorrei fare sabato e vorrei fosse qualcosa di abbastanza tranquillo e non troppo tecnico, avrei pensato a uno di questi due:

http://www.bikemap.net/it/route/3134884-giro-umbro-monte-tezio/widget/?width=425&height=400&unit=metric" width="425" height="400" border="0" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0" scrolling="no">

http://www.bikemap.net/it/route/3632146-cdd-1/widget/?width=425&height=400&unit=metric" width="425" height="400" border="0" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0" scrolling="no">

Ovviamente accetto volentieri anche altre soluzioni, e ovviamente chi vuole unirsi è il benvenuto.

Il secondo invece sarebbe per domenica e vorrei fare un giretto relax al massimo di 2-3 ore. Qualche suggerimento?

Grazie!
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Ciao,
i giri che hai proposto sono fattibili senza grandi preoccupazioni.Scorrevoli senza nulla di veramente tecnico più per il giro del Monte Tezio che per quello che parte da Civitella Benazzone.
Molto bello dal punto di vista panoramico le zone che circondano il Lago Trasimeno,specialmente il giro che parte da Tuoro sul trasimeno.
Puoi scegliere un giro da 27km o uno da 42km.
Più tecnici e più impegnativi i giri nei pressi di Assisi/Monte Subasio.

Io ti consiglierei per il più soft il giro del Monte Tezio o Civitella Benazzone e la zona Lago Trasimeno/Tuoro per il giro più "hard".
Mi unirei volentieri per il giro,ma purtroppo al momento non vivo in Italia...
Se hai altre richieste,resto a disposizione.
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Allora li ho visti! Quello da 42 sembra proprio bello!
Se devo dirla tutta la cosa che mi preoccupa di più sono le temperature, perché mi sembrano percorsi piuttosto soleggiati...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Beh si non ti conviene partire tardi,il top è la mattina presto 7/8 al massimo.
Non sono giri dove stai il 90% del tempo su sottobosco.
Ma se li prendi con la tranquillità della passeggiata son sicuro che ti divertirai.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ciao a tutti, il prossimo weekend sarò nei pressi di Perugia e vorrei fare un paio di giretti in mtb e vorrei chiedervi dei consigli. Il primo lo vorrei fare sabato e vorrei fosse qualcosa di abbastanza tranquillo e non troppo tecnico, avrei pensato a uno di questi due:


ciao Aperol :smile:
peccato il prossimo we dovrei essere sulle alpi sennò ti accompagnavo volentieri. Se mi dai la tua mail ti mando comunque una traccia di un bel giro con molti single track ma non impegnativi con partenza da Tuoro sul Trasimeno, è un giro di 3 ore e ti consiglio di essere in sella non dopo le 7.30 perchè ora fa abbastanza caldo da noi.

Salut.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo