Consiglio per un cavalletto da manutenzione

Alphabeta

Biker novus
6/8/08
31
0
0
Messina
Visita sito
bikocò;2290975 ha scritto:
io ho entrambi;quello di destra è un giocattolo e va bene solo per pulire la bici e per piccola manutenzione,inoltre non va su tutti i telai. Quello di sinistra è un'ottimo prodotto e ti permette di farci tutto:io l'ho utilizzato per smontare completamente e rimontare la switch(20kg) e mi sono trovato molto bene.
Bikocò mi hai quasi convinto per quello di sinistra da € 70,00 anche se non è ripiegabile e costa un po' di più ma mi accontento di spendere qualcosa in più che dovermi pentire dell'acquisto fatto e trovarmi tra le mani qualcosa che ha troppi limiti per l'uso che voglio farci, vorrei anche vederlo con i miei occhi ma ancora non è stato possibile perchè al Decathlon dalle mie parti non l'hanno ancora portato (ho visto solo quello di destra da € 46,00) ma a cercare roba di altre marche ci ho quasi rinunciato vista la scarsa reperibilità. (A meno che non ricorro ad internet ed e-commerce ma per queste cose sono ancora molto diffidente, prima di acquistare devo vedere o fidarmi del venditore... col tempo forse cambierò idea!)
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
io ho preso questo.
Ho appena finito di montarlo, e' ripiegabile e la pinza gira di 360gradi.
 

Allegati

  • c_velom_bike_trim.jpeg
    c_velom_bike_trim.jpeg
    21,5 KB · Visite: 84

Alphabeta

Biker novus
6/8/08
31
0
0
Messina
Visita sito
Ciao Boranga! Ho visto quelli della Park Tool sul sito web e devo dire che sembrano proprio ottimi, e sono orientato verso qualcosa di simile al PCS-10 o al PCS-11. Quello di cui mi hai indicato il link, il PCS-9 è quello che usi tu? Se si, quanto lo hai pagato? Non sono riuscito a trovare un listino prezzi.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ciao Boranga! Ho visto quelli della Park Tool sul sito web e devo dire che sembrano proprio ottimi, e sono orientato verso qualcosa di simile al PCS-10 o al PCS-11. Quello di cui mi hai indicato il link, il PCS-9 è quello che usi tu? Se si, quanto lo hai pagato? Non sono riuscito a trovare un listino prezzi.


E quello che volevo prendere e che ha consigliato gattonero. Visto on line a 110€ mi pare di ricordare su CR
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Ottimo, io ne stavo cercando uno proprio simile a questo, per me sarebbe l'ideale! Potresti dirmi dove lo hai preso, di che marca è, di che materiale è fatto, e quanto lo hai pagato?

Ciao,
l'ho comprato da Covre qui a genova sui 100euro.
La marca e' Velomann bike trim. I tubi sono di acciaio, la pinza e i fissaggi in alluminio, i piedi di gomma. Pesa sui 5kg.

su internet lo trovi anche sul sito di gambacicli.

Ciao
 

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
io ho preso questo.
Ho appena finito di montarlo, e' ripiegabile e la pinza gira di 360gradi.

anche io uso questo cavalletto!
si chiama Velomann Bike Trim e l'ho comprato su e-bay a 70euro!
si piega e permettere di mettere la bici in ogni posizione... anche in verticale o addirittura sottosopra!
ho una bike da 13kg e si comporta bene!
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
anche io uso questo cavalletto!
si chiama Velomann Bike Trim e l'ho comprato su e-bay a 70euro!
si piega e permettere di mettere la bici in ogni posizione... anche in verticale o addirittura sottosopra!
ho una bike da 13kg e si comporta bene!


Premetto che non ho avuto ancora il tempo per provarlo...
la bici che ho pesa 20kg. sto pensando ad un modo per agganciarla che non sia per il reggi sella telescopico. Ho paura che lavorando sulla bici faccia troppa forza.
Dove mi consigli di agganciarla ?
grazie mille
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
La bici e' questa.
forse allargando la pinza al massimo potrei riuscire a fissarla nella parte superiore del telaio
 

Allegati

  • 06bighit2_lg.jpg
    06bighit2_lg.jpg
    52,4 KB · Visite: 30

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
mmm... io ho una front, quindi il telaio è classico e la aggancio sul tubo cuntrale!
tu dovresti riuscire ad agganciarti sul tubo superiore senza problemi!!
io ho avuto l'accortezza di mettere uno strato di gommapiuma adesiva in più sulle ganasce.... non si sa mai!
cmq gran bel mezzo!
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
mmm... io ho una front, quindi il telaio è classico e la aggancio sul tubo cuntrale!
tu dovresti riuscire ad agganciarti sul tubo superiore senza problemi!!
io ho avuto l'accortezza di mettere uno strato di gommapiuma adesiva in più sulle ganasce.... non si sa mai!
cmq gran bel mezzo!

grazie mille, la gommapiuma e' una bella idea!
pensavo di mettere uno straccio tra la pinza e il telaio, ma la gommapiuma adesiva e' decisamente piu' comoda.
Ciao
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
io ho quello di destra (decathlon WS 100) e non ho mai usato quello di sinistra. Fa il suo sporco lavoro...Ma ti posso dire che la stabilità vincere sull'ingombro, poichè questo avendo solo 3 piedi è più instabile e anche se richiudibile non lo farai quasi mai perchè poi perdi più tempo e fatica a chiudere-aprire poichè il sistema è molto basico devi stringere tantissimo altrimente se va aprendo.
La stringa di gomma è più resistente di quanto sembra ma il tubo diagonale tende a ruotare e scivolare pianino, quindi usare forza.
Se ti confermano che quello di sinistra è robusto vai a occhi chiusi. Poi x l'ingombro un modo di sistemare lo troverai (magari sdraiato).
Io ho acquistato quello di destra solo perchè non volevo spendere tanto e era il mio primo, quindi anche x provare a capire... ma altra cosa molto importante che non ho avuto in conto è che per certi lavori serve regolare l'altezza verticale, principal/ se non sei basso e stai tanto a lavorare - si risente nei reni
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
mmm... io ho una front, quindi il telaio è classico e la aggancio sul tubo cuntrale!
tu dovresti riuscire ad agganciarti sul tubo superiore senza problemi!!
io ho avuto l'accortezza di mettere uno strato di gommapiuma adesiva in più sulle ganasce.... non si sa mai!
cmq gran bel mezzo!

Una bella dritta è un pezzo di copertoncino da strada usato! ;-)
Molto più resistente
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
A me piace questo.
[url]http://95.110.194.242/bicisupport/?fuseaction=skdArticoli&id=366&idcategoria=1&titolo=STAND%20DUEMILA[/URL]
Mi rendo conto che costa di più di quelli del decathlon ma é un vero cavalletto. Con quelli a pinza se devi solo svitare un bullone un po duro sei fritto. E' pieghevole e diventa piatto monti la bici sia con le ruote che senza e ha anche un riscontro per centrare le ruote. Quelli che hai indicato tu vanno bene solo per lavare la bici e regolare il cambio. Se fai solo queste due operazioni allora comprati un pieghevole come quello del deca che, nel suo genere, non mi sembra malfatto. Se fai manutenzione quello che ti ho indicato io é il migliore (Parlando di pieghevoli).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo