Consiglio per taglia MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cocos79

Biker novus
20/8/13
11
0
0
Lonate Pozzolo
Visita sito
Ciao a tutti!!
Premetto che sono un neofita e sto per acquistare una Canyon Grand Canyon AL SLX 29 7.9 e vorrei un consiglio per la taglia della mtb da prendere. Premetto che mi sono già letto i forum vecchi.
Le mie misure sono:

Altezza: 180cm
Peso: 75 kg
Cavallo: 83 cm
Busto: 65 cm
Spalle: 43 cm
Braccia: 63 cm

Sul sito Canyon mi consigliano una M (17,5") ma siccome leggendo sui post riguardanti le taglia ho letto di persone che si sono fidate del loro software di calcolo e poi la bici non andava bene non vorrei trovarmi nella stessa situazione.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito??:spetteguless::nunsacci:

Grazie ragazzi!!
 

Cocos79

Biker novus
20/8/13
11
0
0
Lonate Pozzolo
Visita sito
Purtoppo non ho neanche l'occasione di provarne una!
L'unica persona che conosco ne ha una da corsa!!
La MTB che ho adesso è una 18" ma si parla di una kastle che ha 20 anni di vita e mi sembra quasi piccola, anche se comunque non credo si possa confrontare anche perchè sono due cose completamente diverse!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
in effetti sei alto per una 17.5"

col cavallo ci andresti ancora bene sulla 17.5" poi magari allunghi l'attacco e ci pedali benissimo, secondo me sono anche gusti personali se ti piace la taglia più piccola o quella più grande.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Cocó-79;6574514 ha scritto:
Grazie ragazzi troppo gentili!
Lunedì chiamo la Canyon Italia e poi ordino!
Comunque opterò credo per una L quella che ho è una 18 ma mi è quasi piccolina!

Anche io opterei per una L e poi magari con le giuste regolazioni la fai tua la 100%
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Cocó-79;6573592 ha scritto:
Ciao a tutti!!
Premetto che sono un neofita e sto per acquistare una Canyon Grand Canyon AL SLX 29 7.9 e vorrei un consiglio per la taglia della mtb da prendere. Premetto che mi sono già letto i forum vecchi.
Le mie misure sono:

Altezza: 180cm
Peso: 75 kg
Cavallo: 83 cm
Busto: 65 cm
Spalle: 43 cm
Braccia: 63 cm

Sul sito Canyon mi consigliano una M (17,5") ma siccome leggendo sui post riguardanti le taglia ho letto di persone che si sono fidate del loro software di calcolo e poi la bici non andava bene non vorrei trovarmi nella stessa situazione.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito??:spetteguless::nunsacci:

Grazie ragazzi!!

hai le mie stesse misure. TAGLIA L - 19
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Cocó-79;6573592 ha scritto:
Ciao a tutti!!
Premetto che sono un neofita e sto per acquistare una Canyon Grand Canyon AL SLX 29 7.9 e vorrei un consiglio per la taglia della mtb da prendere. Premetto che mi sono già letto i forum vecchi.
Le mie misure sono:

Altezza: 180cm
Peso: 75 kg
Cavallo: 83 cm
Busto: 65 cm
Spalle: 43 cm
Braccia: 63 cm

Sul sito Canyon mi consigliano una M (17,5") ma siccome leggendo sui post riguardanti le taglia ho letto di persone che si sono fidate del loro software di calcolo e poi la bici non andava bene non vorrei trovarmi nella stessa situazione.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito??:spetteguless::nunsacci:

Grazie ragazzi!!

Sono passato anch'io da questa scelta: ho ordinato un Nerve AL 29 e, fidandomi del configuratore, avevo scelto taglia M...le mie misure:

Altezza: 185cm
Peso: 78 kg
Cavallo: 87 cm
Busto: 67 cm
Spalle: 49 cm
Braccia: 65 cm

Avendo avuto il dubbio sulla taglia ho contattato la Canyon che mi ha caldamente suggerito la L: alla fine ho modificato l'ordine.

Avevo provato tutte le combinazioni simili per le mie misure, ma il configuratore sembra suggerire la taglia L solo con una misura cavallo pari o superiore a 88 cm, tutti gli altri valori hanno un "peso" molto minore.

Prova a sentire loro anche tu...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo