consiglio per scelta videocamera fullhd

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Hai perfettamente ragione, ovviamente le fotocamere compatte di ultima generazione, non arrivano ancora ad ottenere lo stesso risultato di una videocamera fullhd di buona fattura, ma io ho postato i video solo per far capire che il gap non è poi così estremo, e che invece la differenza con le bullit è evidente! Alla fine è sempre una questione di compromessi, come per le bici... Sia ben chiaro che io non ti sto scoraggiando per l'acquisto di una videocamera, ma ti ho solo indicato un altra possibilità, e tutti i miei ragionamenti sono inerenti al solo utilizzo estremo!
Buona scelta, e da tuo fan, attendo con ansia i risultati!...:celopiùg:
Vedremo, sono ancora indeciso! Ma la panasonic in italia non si trova ancora? tu dove la prendi? o-o
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Vedremo, sono ancora indeciso! Ma la panasonic in italia non si trova ancora? tu dove la prendi? o-o

Certo che si trova, solo che sto aspettando babbo natale...:hahaha:
Io la vedo tutti i giorni in vetrina nel negozio sotto casa a 390 euro, ma sul web la si trova a molto meno http://www.granbazaar.it/prodotti/f...asonic-lumix-dmc-ft1-argento.html?from=kelkoo In questo video si riesce a capire bene cos'è l'hd, e le grandi potenzialità di questa Lumix!...;-
eyes of wonder on Vimeo
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ho da un pò una videocamera Canon Hf11 (full hd) e confermo che non è proprio immediato l'editing dei filmati full hd, ho un Apple Book Pro con 4gb di ram e dual core ma per montare un filmatino di 13 minuti in full hd con transizioni, musica, ecc ci mette un'oretta !
Le immagini ottenute non sono comunque perfette e belle come collegando la videocamera direttamente al plasma (soprattutto nelle zone d'ombra e nei neri) però sono molto molto molto belle e realistiche ugualmente ! Impossibile, secondo me, ottenere la stessa bellezza usando una fotocamera.

1) Mai dire impossibile. Esce un modello al secondo. :-) IMHO le fotocamere (corpo reflex) che registrano in HD potrebbero essere il futuro: pensa solo al pandemonio di ottiche disponibili...

2) HF11: appena racimolo il budget, la acchiappo. Anche perche' la mia cam attuale e' tenuta insieme con l'attack. :-)

Gnap
(o )Beta
 
T

teoDH

Ospite
Mi è finalmente arrivata la Sanyo...

Costruita davvero bene, otticamente notevole, molto semplice da usare, senza troppe menate.
Molto comodo il dock che si usa per fare tutto, collegarla a PC, TV, TVHD, e nel frattempo carica la batteria.

Video ne ho fatti pochi per ora, la modalità high speed è favolosa, già con i 240fps l'effetto è notevole, ed usabile per video in formato TV, mentre il 600fps è sbalorditivo, ma richiede tantissima luce e ha una risoluzione adatta solo per applicazioni web.
la modalità HD 60fps devo ancora capirla bene... stasera faccio qualche video con un set luci adeguato e poi li posto.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Bene bene, sono curioso di vedere questa Sanyo!
La mia Casio arriva a 1000 fps, ma la risoluzione è pessima... Però si fanno dei bei giochini, tipo il palloncino pieno d'acqua che esplode, è uno spettacolo!
 

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
Io invece opterei proprio per una compatta!
Ormai il gap tra fotocamere compatte hd e videocamere hd, si è ridotto all'osso! Se cerchi ottima qualità visiva, resistenza agli urti, foto da 12 mp,
resistenza all'acqua, alla terra e con uno dei migliori stabilizzatori ottici in circolazione, io valuterei anche la Panasonic Lumix ft1 http://www.panasonic.net/avc/lumix/compact/ts1_ft1/index.html...
Poi con un po' di fantasia, magari prendendo spunto da qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141547
Ci fai anche questo
YouTube - mountain biking whistler dirt merchant, jeff following ben with panansonic lumix dmc ft1 ts1 HD
E come qualità delle immagini ha poco da invidiare a telecamere ben più costose...:celopiùg: Imho!Panasonic Lumix TS1 Test Drive on Vimeo


Mi intrometto un attimo nel discorso.... ma per questa Panasonic, che mi sembra un'ottima soluzione per i motivi già detti, esistono dei sistemi specifici di fissaggio al casco o alla bike, o ci si deve arrangiare con soluzioni "artigianali"?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo