Consiglio per Scalpel 26

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Lo Scalpel è delicato,oppure proprio il 2010?Penso sia più delicato il 2011 o sbaglio?
Comunque l'ho guardato bene ed è perfetto...sotto l'obliquo è intatto....na roba incredibile per una mtb
Ecco una foto della cassetta
6hkflx.jpg

I modelli fino al 2010 erano abbastanza soggetti a rotture (conosco alcune persone che hanno dovuto sostituire quello stesso telaio). C'è da dire però che Cannondale è un marchio molto affidabile e professionale e in caso di cedimenti il telaio ti viene sostituito. Dal 2011 in poi non so...
La cassetta mi sembra abbastanza consumata (giudicando sia da questa che dalla prima immagine che hai postato), facendo un raffronto "ad occhio" con le mie precedenti per me ha alle spalle almeno 5000/6000 km se non di + (ovviamente il chilometraggio dipende da diversi fattori: condizioni di utilizzo, manutenzione, ...).

Ciao
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Però,almeno in piano,cambia che è una favola....la catena è una Sram 1071 al 75%

Perchè non gli chiedi anche una prova su una strada montana/collinare, magari con sezioni tecniche. In questo modo avrai un idea più precisa di quello che stai acquistando.

Sia chiaro che non voglio farti cambiare idea...ma solo cercare di darti una mano per avere una visione più chiara del prodotto.
Solitamente, quando capitano queste occasioni, si è quasi ammaliati dall'acquisto (io per primo) ...poi però sorgono i dubbi.

Ciao
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Perchè non gli chiedi anche una prova su una strada montana/collinare, magari con sezioni tecniche. In questo modo avrai un idea più precisa di quello che stai acquistando.

Sia chiaro che non voglio farti cambiare idea...ma solo cercare di dari una mano per avere una visione più chiara del prodotto.
Solitamente, quando capitano queste occasioni, si è quasi ammaliati dall'acquisto (io per primo) ...poi però sorgono i dubbi.

Ciao

infatti lunedi vado con le Sidi per vedere se la M è giusta per me...monto in sella e vado via una mezz'ora....la prima impressione è stata ottima,poi mi son preso il fine settimana per pensarci...certo è che non vorrei nemmeno farmela fregare...
Tieni presente che ho già l'XX sulla flash,perciò ci metto poco a capire se rende o no...
Grazie comunque dei tuoi consigli
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Autentica macchina da gara!
Tira un po' giù il prezzo dicendogli che la LEFTY che monta non e' quella del montaggio di serie che dovrebbe avere le piastre colore verde acido come la bielletta leveraggio ammo posteriore. Comunque grandissimo mezzo io l'ho avuta prima dalla mia attuale 2011 e ti posso dire che e' uno schizzo ma richiede " Manico " PRENDILA!
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
con le 29 si spezza il carro a farlo fisso come la 26...però dicono che la 29 va alla grande...a me non piacciono esteticamente,il giusto è 27,5...poi dal lato prestazionale non mi esprimo...se mi fanno guadagnare 5 secondi ogni ora non è che me ne freghi più di tanto,preferisco guardarla e dire "che figa sta bike"!!
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

Classifica mensile dislivello positivo