Consiglio per Scalpel 26

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho sono passato dal mio sivende ed aveva appena ritirato una Scalpel 26.
Subito ho pensato "Cavolo,che ci fa una scalpel 26 nuova di questo colore che non la fanno nemmeno più da 1 anno".

Telaio penso un 2010,ha il deragliatore con collarino,colore verde e nero,il carro sembra inserito,nessun graffio,una cosa praticamente mai usata,non ho trovato difetti,sembra tirata fuori dalla scatola.

Montaggio tutto XX,con corone e cassetta da cambiare entro breve.

Lefty OPI PBR,anche questa immacolata

Ruote Mavic SRL 2010 o 2011,perfette,son messe peggio le mie che hanno 4 mesi di vita

Freni Elixir Carbon

Attacco manubrio non OPI ma quello normale

Reggi e manubrio FSA KForce Lite

Ammortizzatore Fox non so che,RP32 può essere?

Prezzo 2370 euro.....e mo che faccio....da tempo sogno la Scalpel da affiancare alla Flash
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.205
3.042
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
botte di culo ne possono capitare! Detta così sembra un'affare da prendere al volo! Accertati bene con il tuo negoziante che non ci siano "sorprese"! Che modello sarebbe?
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Il telaio è un 2012,il resto è tutto 2011....l'OPI non mi sembra che ci fosse nel 2010 perciò anche la lefty è una 2011....
L'unica cosa da cambiare sono le corone e il pacco pignoni...sembra sia stata usata solo sui rulli
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La 26, questa bistrattata fuorimoda!
Prendila se ti piace. Io la prenderei. Non stravedo per la stampella ma per il telaio soltanto la prenderei.

Boda
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
La 26, questa bistrattata fuorimoda!
Prendila se ti piace. Io la prenderei. Non stravedo per la stampella ma per il telaio soltanto la prenderei.

Boda

Non seguo la moda.
Seguo la Scalpel dai tempi che presi la Flash.
Pesa 9.8 così com'è....
Il telaio è il 2010 perciò ben più pesante del 2011...
Domani ci faccio 2 foto e ve la mostro...sempre se è ancora la
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
...chiedigli se ne ha tre...

Presa da catalogo 2010:
55959542.jpg
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Ecco alcune foto fatte di nascosto.
La M è giusta per uno di statura 177cm?Mi sembrava piccola,ma non so se il tipo di prima aveva messo un reggi corto,perchè fuori del tutto ero ancora troppo basso....esistono reggi di varie misure?
Me la porto a casa senza ruote,tanto ho le SRL della flash per ora,a 1800 euro
i1jtxt.jpg

27yubs3.jpg

2j49j77.jpg

2d0nyh2.jpg

if02mq.jpg

eu1120.jpg

2n6urec.jpg

2rxffk9.jpg

15g5mhe.jpg

2ykl82g.jpg

x3fm2p.jpg
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
La corona mi sembra un po' usurata, per me a breve dovrai sostituirla. Il pacco pignoni non si vede bene, ci vorrebbe un immagine frontale.
Il resto mi pare in buone condizioni, ma giudicare una mtb da poche foto è sempre difficile...
Ciao
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Solo un consiglio: verifica qualsiasi punto di quel telaio, sotto il movimento centrale, nelle vicinanze del collarino reggisella, sotto l'obliquo, sotto i foderi del carro...insomma tutti quei punti in cui il telaio viene maggiormente sollecitato. E' vero che è garantito a vita, ma quel modello è abbastanza delicato.
Ciao
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Solo un consiglio: verifica qualsiasi punto di quel telaio, sotto il movimento centrale, nelle vicinanze del collarino reggisella, sotto l'obliquo, sotto i foderi del carro...insomma tutti quei punti in cui il telaio viene maggiormente sollecitato. E' vero che è garantito a vita, ma quel modello è abbastanza delicato.
Ciao

Lo Scalpel è delicato,oppure proprio il 2010?Penso sia più delicato il 2011 o sbaglio?
Comunque l'ho guardato bene ed è perfetto...sotto l'obliquo è intatto....na roba incredibile per una mtb
Ecco una foto della cassetta
6hkflx.jpg
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Solo un consiglio: verifica qualsiasi punto di quel telaio, sotto il movimento centrale, nelle vicinanze del collarino reggisella, sotto l'obliquo, sotto i foderi del carro...insomma tutti quei punti in cui il telaio viene maggiormente sollecitato. E' vero che è garantito a vita, ma quel modello è abbastanza delicato.
Ciao
E' garantito a vita ma solo al primo aquirente,pero' che culo che bella occasione!!:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo