Consiglio per ruote in carbonio per mtb trail HT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ricca1985

Biker novus
15/2/21
1
0
0
39
Larciano (PT)
Visita sito
Bike
Cube Reaction SLT '16
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo ad un upgrade per la mia Niner Ros 9.
Tra l'usato "bene", mozzi standard ho trovato i seguenti modelli:

- Mavic crossmax pro carbon;
- Roval control SL carbon;
- Easton EC70.

Riguardo alle Mavic il mio meccanico mi ha detto che in passato le ha avute e non si è trovato troppo bene (immagino affidabilità).
Roval anche nel mio gruppo ne vedo a decine e penso che un motivo ci sia...
Easton mi garbano parecchio perchè le vedo meno scontate e più adatte alla Niner, ma hanno canale interno 20 (ho un copertone 2.40 anteriore, ci starà?). Non ultimo in rete ne parlano molto bene (su queste però zero esperienze di persona)

Detto questo, avessi trovato delle carbonator American Classic sarei rimasto probabilmente su quel marchio...

Attualmente monto delle American Classic Terrain, con le quali mi trovo molto bene, mai avuta la necessità di sistemare il tensionamento, girano diritte come il primo giorno nonostante le legnate che prendono costantemente.
Mi piace andare in mtb senza patemi di prestazione, son passato da una mtb XC in carbonio (purtroppo me l'hanno rubata...) alla Ros in acciaio e mai tornerei indietro.
Ma la reattività ed efficienza del carbonio l'ho molto presente in bdc, il passaggio da ruote in alluminio a carbonio mi ha fulminato e sarei molto curioso di fare il salto anche in fuoristrada.
Con la Ros, ovviamente, schiaccio tutto, ma sto cercando di affinare la guida stressando meno anche i cerchi.
Sono pesantuccio, sugli 85 (ma ero 97...).

Grazie in anticipo per le risposte.


P.S.: Non ho trovato una sezione per presentarmi, se me la indicate lo farò più che volentieri.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo