Consiglio per RR 9.1 usata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salv0

Biker novus
4/7/12
31
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti
Grazie a voi di questo forum ho scelto la mia prima bici, una RR 5.2 della quale sono stato soddisfattissimo finché.. ho deciso di strapazzarla in un paio di percorsi in montagna, dove ne ho notato evidenti limiti, come V-Brake che dopo 600m di discesa arrivano alla frutta e cerchi che diventano caldi..
:arrabbiat:
Quindi mi è venuta la smania di upgradare in maniera sostanziosa, pur non volendo spendere 1000€ o più.
Ho quindi deciso di puntare su un buon usato.. :i-want-t:
Ho letto moooolto in giro e sono abbastanza convinto di aver capito che la RR 9.1 rappresenta un ottimo punto di partenza per prendere le cose un po' più seriamente, oltre a coincidere con il tipo di uso che farei.

La domanda è: ne ho trovata una di inizio 2013, quindi (credo) l'ultimo modello, quella rossa e nera..
In teoria dovrebbe essere la classica bici svenduta per inutilizzo (e necessità di soldi), e ho trattato il prezzo fino a 500€, da 700.
Secondo voi, se vedo che è davvero in buono stato e consideratà "l'età", è una valutazione giusta?
Ho già letto il vostro post sull'acquisto dell'usato e ne farò tesoro!
Aggiungo che il prezzo include accessori vari che già ho, quindi magari vendendoli mi ci faccio altri 20/30€ circa!

Attendo vostri consigli.. che la voglia chiama e vorrei andare a prenderla già domani! :D
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
In teoria dovrebbe essere la classica bici svenduta per inutilizzo (e necessità di soldi), e ho trattato il prezzo fino a 500€, da 700.
Secondo voi, se vedo che è davvero in buono stato e consideratà "l'età", è una valutazione giusta?

per me il prezzo è ottimo se la bici è in ordine e se ti da anche lo scontrino
 

Salv0

Biker novus
4/7/12
31
0
0
Varese
Visita sito
per me il prezzo è ottimo se la bici è in ordine e se ti da anche lo scontrino


Purtroppo lo scontrino "non l'ha trovato" ma non ho dubbi circa la sua onestà e sincerità..
La bici è ottima, l'ho presa, non ho trovato nessun difetto a parte qualche graffietto superficiale e la poca manutenzione (ma anche poco utilizzo).
Sto già provvedendo a rimetterla a nuovo! :i-want-t:
 

Muzly

Biker serius
7/10/14
178
0
0
Visita sito
chiedi al tizio che la ha comprata se ha passato la carta fedeltà. ti vale come garanzia. ps le bighe DeCathlon hanno la garanzia a vita sul telaio.
 

Salv0

Biker novus
4/7/12
31
0
0
Varese
Visita sito
chiedi al tizio che la ha comprata se ha passato la carta fedeltà. ti vale come garanzia. ps le bighe DeCathlon hanno la garanzia a vita sul telaio.

Posso chiedergli di cercare meglio ed eventualmente farmelo spedire.
A tal proposito: la garanzia sul telaio, perché sia valida, è necessario anche in quel caso lo scontrino o è sufficiente il numero di serie sul telaio stesso? :nunsacci:

Hai fatto bene. Buon divertimento (e casco sempre in testa).


Anche quello appena comprato.. grazie! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo