Consiglio per principiante

Martins142

Biker novus
29/4/12
29
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti,

io vorrei iniziare a fare street...ho letto molti topic interessanti del forum però vorrei avere qualche informazione in più che non sono riuscito a trovare o che non ho capito a pieno....
Innanzi tutto vorrei sapere qualche parere riguardo questa bici che mi piace molto:
http://www.nsbikes.com/2012/bikes/holy-2.html

poi vorrei sapere altre cose:
1) questa bici ha solo il freno posteriore,mi consigliate di montare anche un V-brake anteriore per fare qualche nosepress???
2)avendo i cavi si riesce a fare lo stesso i tailwhip e i barspin?
3)si può girare con la bici in uno skatepark pubblico?
4)consigliate ruote da 24 o da 26(ho letto diversi post al riguardo ma non sono riuscito ancora a farmi un'idea di quale sia la migliore scelta)

grazie mille bikers!!!!!
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao, secondo me questo è il punto (ma tieni presente che io giro street e park non da molto tempo): se giri street, cioè nei park o per la città, il freno davanti davvero non ti serve a niente, perché quella che hai postato, che è una bici veramente bella a mio parere e utile, non serve per il trial o cose del genere (per questo ti conviene prendere una commencal max max o una mondraker quarter con le ruote da 26 e i freni a disco post e ant); sempre per quel tipo di attività, street, penso siano meglio le ruote da 24, gonfiate a palla. Però ripeto ti porto la mia esperienza: per praticare street, che è molto divertente, anche se piuttosto pericolo, uso una 24 con forcella a molla e freni a disco idraulici e una brave machine da 26 (ma ho anche ruote da 24), con il freno post o breakless se giro nel park e una bmx; con i freni (o anche il solo freno post) a meno che il cavo non sia particolarmente lungo e tu sia molto bravo, non fai le manovre in cui devi ruotare il manubrio a 360 gradi o la bici a 360 gradi (che poi è la stessa cosa per quanto riguarda i cavi dei freni); infine normalmente negli skate park non ti fanno entrare, ma se il park è comunale e non c'è uno specifico divieto, nulla osta a che tu possa girare, anche se tradizionalmente i bikers non possono andare....ciaoooo!! PS, io la NS me la comprerei....
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
allora

1. te la danno anche con il freno anteriore ma non serve a niente
2. si, il cavo è abbastanza lungo
3. in uno skate park pubblico solitamente si può
4. ruote da 24 per girare in park e street, mentre 26 per girare in dirt anche se poi sono questioni personali

unico appunto è che la holy 2 non è tutta cr-mo mentre la holy 1 sì... quindi vedi un po' tu... la prenderei anche io!
 

Classifica mensile dislivello positivo