Consiglio per prima MTB

fla9191

Biker novus
7/4/21
10
1
0
33
torino
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Buongiorno, in questi giorni sto cercando informazioni per la mia prima MTB, l'utilizzo sarà abbastanza tranquillo, strade sterrate di campagna per la maggiore.
Essendo un primo acquisto cerco qualcosa basilare ed entry level.
Sul nuovo, con un budget di 500€, ho adocchiato Cube Aim Pro e Trek Marlin 5, qual'è migliore?

Ne vale la pena o acquisto le entry della Decathlon?
Tra st520 ed st 120 la differenza è solo il cambio?

o vale la pena puntare su versioni superiori come st530 o st540? (a parte il telaio più leggero non ho visto differenze)

Sull'usato un annuncio di una SCOTT ASPECT 30, ruote da 26’’, freni nuovi, ammortizzatori sostituiti. Richiesta €380, non so se sia buona o no

Ogni consiglio è ben accetto
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per gli usati c'è da essere sicuri di modello, anno preciso e montaggio, ovviamente la taglia corretta, ma soprattutto le condizioni di usura ed eventuali rogne.
Per le bici nuove, visto il periodo, prima c'è da vedere cosa trovi disponibile o con consegne in tempi accettabili, poi valutare cosa è meglio.
Altrimenti inutile parlare di bici che poi in pratica non sono acquistabili perché introvabili.
 

fla9191

Biker novus
7/4/21
10
1
0
33
torino
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
preferisco aspettare qualche settimana e comprare bene, non ho fretta.
I modelli decathlon saltuariamente tornano disponibili me non vorrei fare un acquisto sbagliato, per quello ho bisogno di consigli
Cube e Trek sono disponibili per fine maggio, se ne vale la pena aspetto volentieri
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
preferisco aspettare qualche settimana e comprare bene, non ho fretta.
I modelli decathlon saltuariamente tornano disponibili me non vorrei fare un acquisto sbagliato, per quello ho bisogno di consigli
Cube e Trek sono disponibili per fine maggio, se ne vale la pena aspetto volentieri
La st 540 è la migliore del lotto, a parte il formato ruote. Ma su quelle cifre avere delle 29" pesanti serve a poco.
 

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Forse il modello che Decathlon riesce a consegnare abbastanza velocemente è la st 530. Per iniziare secondo me ha tutto ciò che serve, molto bene il cambio, meno la forcella, ma per pedalate turistico-sportive, in campagna a me pare vada più che bene.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.990
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Principalmente la 540 ha forcella migliore e una doppia corona. La 530 ha un buon cambio monocorona ma forcella peggiore.

Ho letto delle recensioni su quel nuovo cambio ed effettivamente sembra buono! Solo che una monocorona 9v non la valuterei a prescindere... è limitantissima, ok il fascino del monocorona ma qui abbiamo dei limiti non indifferenti da pagare!
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Sicuramente potrebbe avere dei limiti, ma per l'uso che ne dovrebbe fare l'utente che ha aperto il post, come per il sottoscritto, bastano e avanzano. Non riesco a spingere il rapporto più duro in piano, e il rapporto più agile in salita, per moltissime salite è sufficiente. ( Se poi le salite sono argini o poco più...).
 

fla9191

Biker novus
7/4/21
10
1
0
33
torino
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Alla fine ieri sera è saltata disponibile una 530 xl online e sono riuscito ad acquistarla. In arrivo in settimana teoricamente. Io sono 183, ma da varie recensioni ho sentito che sia meglio la taglia più grande quando si è al limite
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo