Consiglio per prima bici full

Faloch

Biker novus
11/11/13
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.
Vado in mtb dall'inizio di questa estate, ora come ora posseggo una ottima mtb front 29. Me la godo un sacco e riesco a fare piu o meno tutto quello che mi piace :)

Sto pensando però di prendere, non in sostituzione ma in aggiunta, una mtb full.
Il mio ragionamento è: visto che la bici da xc ce l'ho già e va benissimo, se prendo una full la voglio prendere abbastanza "incazzata" ma allo stesso tempo pedalabile, quindi mantenere il peso entro i 16kg visto che comunque a me la bicicletta mi piace pedalarla.

Ovviamente visto che è la prima full e che voglio provare come ci si trova non voglio spendere tanto, ho un budget di 600 e quindi mi butto sull'usato di annata.

Secondo questa logica ho trovato una Foes Inferno, dalle recensioni ho letto che è una ottima bicicletta ma mi sarebbe piaciuto sapere anche voi cosa ne pensavate quindi vi posto le caratteristiche.

FOES INFERNO
Forcella Marzocchi Bomber 180 mm
Amm Cornuts 190 mm
Freni Formula
Cambio sram x9
Rapporti 2x9 (22 e 32 davanti)
Cerchi 26
Prezzo 600

Cosa dite? Ne vale la pena? Ho saputo che il cornuts non è bloccabile, rischio effetto bobbing in salita? 600 Euro vanno bene contando che è una bicicletta del 2006?

Chiedo consiglio da chi queste bici le usa/le ha usate più di me :)
Grazie mille in anticipo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo