Consiglio per pastiglie freni Sram Guide RSC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Chiedo un consiglio su una alternativa alle originali organiche che durano davvero poco,ho pensato alle sinterizzate ma vorrei cambiare marca.
Se ci fosse qualcuno esperto che mi consiglia quale marca e quale mescola.
Io non guido da pazzo in discesa ma un po di tecnica l'ho acquisita in 25 anni di mtb dunque vorrei un prodotto sicuro e performante.
Grazie a tutti
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Io su pneumatici e pastiglie freno non bado a spese...sempre in primis la sicurezza quindi ti consiglio EBC...anche organiche hanno una buona durata.
 
T

tricycle

Ospite
Chiedo un consiglio su una alternativa alle originali organiche che durano davvero poco,ho pensato alle sinterizzate ma vorrei cambiare marca.

Se ci fosse qualcuno esperto che mi consiglia quale marca e quale mescola.

Io non guido da pazzo in discesa ma un po di tecnica l'ho acquisita in 25 anni di mtb dunque vorrei un prodotto sicuro e performante.

Grazie a tutti



Alligator semimetalliche, prezzo ca 7-8 €/coppia

Montate subito al posto di originali ed é cambiato tutto, leva molto più corta e pronta, potenza infinita...
Usata da nuova per un giorno intero Bike PARK pila senza minimo problema o perdita performance
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Alligator semimetalliche, prezzo ca 7-8 €/coppia

Montate subito al posto di originali ed é cambiato tutto, leva molto più corta e pronta, potenza infinita...
Usata da nuova per un giorno intero Bike PARK pila senza minimo problema o perdita performance

io da quest'anno ho iniziato ad usare queste
https://www.amazon.it/Noah-Theo-NT-BP021-Metallic-SRAM/dp/B017A3R80Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1478255387&sr=8-1&keywords=sram+guide+pads
e mi trovo bene, molto meglio delle orginali con rapporto qualità prezzo ottimo.
Dove prendi le alligator?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Chiedo un consiglio su una alternativa alle originali organiche che durano davvero poco,ho pensato alle sinterizzate ma vorrei cambiare marca.
Se ci fosse qualcuno esperto che mi consiglia quale marca e quale mescola.
Io non guido da pazzo in discesa ma un po di tecnica l'ho acquisita in 25 anni di mtb dunque vorrei un prodotto sicuro e performante.
Grazie a tutti

Prova le SRAM originali semimetalliche.
Io le utilizzo sui CODE e no problem...
 
T

tricycle

Ospite
Prova le SRAM originali semimetalliche.

Io le utilizzo sui CODE e no problem...



Ma esistono?
Fino a 2 mesi fa SRAM pad per guide erano solo:
Organiche / alu code 00.5318.003.003
Organiche / steel code 00.5318.03.004
Sintered / steel code 00.5318.003.005

Le semimetalliche non esistevano

Mi daresti riferimenti e codici?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma esistono?
Fino a 2 mesi fa SRAM pad per guide erano solo:
Organiche / alu code 00.5318.003.003
Organiche / steel code 00.5318.03.004
Sintered / steel code 00.5318.003.005

Le semimetalliche non esistevano

Mi daresti riferimenti e codici?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No scusami , era mia intenzione riferirmi alle sinterized e frettolosamente mi e' venuto in mente "semimetalliche" ...
In effetti pero'precisiamo che le sinterezed sono composte da una mescola mista, cioe' sia metallo che anche gli identici composti delle organiche ...un misto insomma per una via di mezzo..., qualcuno direbbe che non sono ne' carne ne' pesce? Bhe , vanno bene comunque.
http://www.hibike.it/sram-guide-avi...iastrina-in-pf05cbaea2cb696ead691b2f21af32e4c
 
T

tricycle

Ospite
No scusami , era mia intenzione riferirmi alle sinterized e frettolosamente mi e' venuto in mente "semimetalliche" ...

In effetti pero'precisiamo che le sinterezed sono composte da una mescola mista, cioe' sia metallo che anche gli identici composti delle organiche ...un misto insomma per una via di mezzo..., qualcuno direbbe che non sono ne' carne ne' pesce? Bhe , vanno bene comunque.

http://www.hibike.it/sram-guide-avi...iastrina-in-pf05cbaea2cb696ead691b2f21af32e4c



Ok grazie
Concordo, anche le semimetalliche sono composte da metallo + organico, cambiano le percentuali rispetto a sinterizzate

Comunque l'importante é che funzionano bene per uso che ognuno fa'.

In questo momento per me sintetizzate sono un po' troppo, finita stagione delle escursioni con discese epiche, adesso e inizio prox stagione, febb - marzo, é più facile che faccio del misto strada, salite, sterrato, discese, e soprattutto la mattina prima di ufficio, solo strada (troppo buio).
Non mi andrebbero mai in temperatura e non sarebbero pronte quando mi servono


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
T

tricycle

Ospite
No scusami , era mia intenzione riferirmi alle sinterized e frettolosamente mi e' venuto in mente "semimetalliche" ...

In effetti pero'precisiamo che le sinterezed sono composte da una mescola mista, cioe' sia metallo che anche gli identici composti delle organiche ...un misto insomma per una via di mezzo..., qualcuno direbbe che non sono ne' carne ne' pesce? Bhe , vanno bene comunque.

http://www.hibike.it/sram-guide-avi...iastrina-in-pf05cbaea2cb696ead691b2f21af32e4c



Ok grazie
Concordo, anche le semimetalliche sono composte da metallo + organico, cambiano le percentuali rispetto a sinterizzate

Comunque l'importante é che funzionano bene per uso che ognuno fa'.

In questo momento per me sintetizzate sono un po' troppo, finita stagione delle escursioni con discese epiche, adesso e inizio prox stagione, febb - marzo, é più facile che faccio del misto strada, salite, sterrato, discese, e soprattutto la mattina prima di ufficio, solo strada (troppo buio).
Non mi andrebbero mai in temperatura e non sarebbero pronte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Chiedo un consiglio su una alternativa alle originali organiche che durano davvero poco,ho pensato alle sinterizzate ma vorrei cambiare marca.
Se ci fosse qualcuno esperto che mi consiglia quale marca e quale mescola.
Io non guido da pazzo in discesa ma un po di tecnica l'ho acquisita in 25 anni di mtb dunque vorrei un prodotto sicuro e performante.
Grazie a tutti
Io al posteriore ho messo delle LOADED . Mi ci trovo bene, nessun rumore, ottima frenata e durata. Ho i Guide R e dischi Centerline

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho provato le sinterizzate originali sram, le ho tenute due uscite, sono durissime, rumorose a freddo ma soprattutto a caldo, ragliano come un somaro e soprattutto mordono meno delle organiche.
Provate le nukeproof semimetalliche, tutto sommato vanno bene, ma anche loro su discese impegnative cominciano a frenare meno e fare odore di bruciato.
Rimesso su le organiche, ritrovata la pace dei sensi, silenziose e sempre presenti.
Peso sui 75 kg bardato, può darsi che non le stresso troppo

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
T

tricycle

Ospite
Io ho provato le sinterizzate originali sram, le ho tenute due uscite, sono durissime, rumorose a freddo ma soprattutto a caldo, ragliano come un somaro e soprattutto mordono meno delle organiche.
Provate le nukeproof semimetalliche, tutto sommato vanno bene, ma anche loro su discese impegnative cominciano a frenare meno e fare odore di bruciato.
Rimesso su le organiche, ritrovata la pace dei sensi, silenziose e sempre presenti.
Peso sui 75 kg bardato, può darsi che non le stresso troppo

inviato dal mio Moto G Super Tacky



Le organiche intendi originali SRAM o altro?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...al di la dele solite scelte i potrei dirti di provare le ceramiche
...un buon compromesso tra prontezza da fredde...buona resa da calde e durata leggermente inferiore alle metalliche http://www.alligatorcables.com/product-DISC-BRAKE-PADS-disc-brake-pads-03.html
...se poi ti serve qualcosa a mio giudizio migliori delle organiche con una resa sia da fredde che da calde molto superiore ma con durata decisamente più breve ci sono le carbon http://www.alligatorcables.com/product-EXTREME-DISC-BRAKE-PADS-disc-brake-pads-02.html...ripeto peccato che durino meno o similmente alle orgniche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo