Consiglio per nuovo GPS

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Allora, i requisiti che mi interessano sono i seguenti:
- funzioni ciclocomputer (velocità, tempo, chilometraggio, dislivello, ecc)
- funzione cardiofrequenzimetro (non è indispensabile)
- navigazione attiva "turn by turn"
- possibilità di caricare tracce
- possibilità di registrare tracce
- possibilità di creare tracce da pc su cartina georeferenziata e caricarle sul dispositivo

Ok, le funzioni che mi interessano sono queste, voi che modello mi consigliate?

Edit: forse con "costosi top di gamma" mi sono espresso male, diciamo che il budget max. potrebbe aggirarsi attorno ai 300€ o poco più.

Scusa...ma questo è praticamente un budget sufficiente a prendere proprio un top di gamma o quasi...

Per quanto mi riguarda, avendo lo stesso budget, mi sono arrovellato il cervello più di un mese nella scelta tra l'Oregon 450 e l'Edge 800...
Motivi dell'indecisione sono stati fondamentalmente i seguenti:

L'edge come forma, dimensioni, funzionalità ed ergonomia è perfetto per l'utilizzo in bici...l'oregon invece è un piccolo mattoncino con un'ergonomia studiata per essere tenuto in mano, lo schermo secondo me è meno leggibile a manubrio...ma ha la bussola elettronica...

Alla fine mi sono lanciato ed ho preso l'edge 800...e sinceramente ne sono stra-contento...ci ho fatto già diverse uscite e ti cambia la vita, tra mappe, tracce, roadbook etc. etc. anche in un posto mai battuto prima hai sempre la precisa cognizione di dove sei, dove vai e dell'ambiente che ti circonda...

cià

P.s. naturalmente con l'Oregon sarei stato ugualmente contento...anzi avrei avuto un prodotto anche più completo come puro gps...adatto anche a fare la traversata del deserto...ma meno specifico per la bici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo