Consiglio per nuova MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide Cuni Berzi

Biker novus
4/10/22
2
0
0
38
Castelli Calepio
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF6
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono un neofita del monto mtb;
ho usato per qualche anno una bottecchia Gavia 29" dal peso pari a quello di una piccola utilitaria, e ora ho acquistato la nuova Canyon Exceed CF6 - in arrivo a Novembre.
Vorrei un consiglio sia in merito ai pedali flat da montare (no spd , li ho già e ho già avuto brutte esperienze) e anche in merito al tipo di reggisella telescopico che mi consigliate, senza spendere una fortuna per entrambi. gran parte delle finanze se n'è andata con la bici :nunsacci:

Grazie a tutti!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.359
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Con una front XC i pedali automatici sono obbligatori, chi compra una bici del genere cerca le prestazioni e niente da un incremento di prestazioni come i pedali automatici, se hai altre idee potevi scegliere una bici diversa e avresti anche risparmiato.
Sul telescopico i Tranzx sono tra i più economici, con 120-130 euro ti porti a casa un buon prodotto, ma ci sono anche prodotti più economici simili ma con altri marchi.
Se puoi incrementare il budget trovi Crank Brother, e*thirteen e via salendo, ti sconsiglio quelli col comando idraulico, tipo Reverb, una complicazione in più senza un netto miglioramento delle prestazioni.
Prima di scegliere aspetterei di avere la bici sotto mano in modo di capire quale routing scegliere ma soprattutto per quale escursione optare.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Tranz X o rimarchiati Brand X, Switch..

..se flat meglio con appoggio concavo..

..nel dubbio.

p.s. spd tarati al minimo abbinati a tacchette sh56 e sganci facile. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo