Consiglio per nuova MTB

Il_Dogui

Biker novus
27/7/11
9
0
0
Milano
Visita sito
Buonasera a tutti, scrivo per chiedere a voi esperti un consiglio.
Ho da tre anni una Cube Acid ed è arrivato il momento di cambiarla con un mezzo un po' più evoluto.
Oggi ho trovato presso un rivenditore una Scott Spark Rc in carbonio modello 2010 così montata:
- Posteriore Sram x9;
- Anteriore Shimano XTR;
- Freni Elixir;
- Guarnitura Truvativ carbonio;
- Ruote easton ea90 xc;
- Forcella magura aria olio;
- Ammortizzatore posteriore dtswiss;
Prezzo 1.500 euro.
Volevo chiedervi cosa ne pensate del mezzo, se vale quella cifra o meno.
La bici sembra ben tenuta, ma di certo è stata usata tanto.
Ci sono segni abbastanza evidenti sul telaio nella zona del movimento centrale e anche la guarnitura è particolarmente "vissuta".
Anche catena e pacco pignoni sono abbastanza usurati.
Non intendendomene molto non vorrei acquistare una pur bella bici che però rischia di necessitare di parecchia manutenzione, quindi sapreste dirmi che cosa controllare con attenzione o eventualmente cosa chiedere al negoziante?
Vi ringrazio molto per l'aiuto, a presto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera a tutti, scrivo per chiedere a voi esperti un consiglio.
Ho da tre anni una Cube Acid ed è arrivato il momento di cambiarla con un mezzo un po' più evoluto.
Oggi ho trovato presso un rivenditore una Scott Spark Rc in carbonio modello 2010 così montata:
- Posteriore Sram x9;
- Anteriore Shimano XTR;
- Freni Elixir;
- Guarnitura Truvativ carbonio;
- Ruote easton ea90 xc;
- Forcella magura aria olio;
- Ammortizzatore posteriore dtswiss;
Prezzo 1.500 euro.
Volevo chiedervi cosa ne pensate del mezzo, se vale quella cifra o meno.
La bici sembra ben tenuta, ma di certo è stata usata tanto.
Ci sono segni abbastanza evidenti sul telaio nella zona del movimento centrale e anche la guarnitura è particolarmente "vissuta".
Anche catena e pacco pignoni sono abbastanza usurati.
Non intendendomene molto non vorrei acquistare una pur bella bici che però rischia di necessitare di parecchia manutenzione, quindi sapreste dirmi che cosa controllare con attenzione o eventualmente cosa chiedere al negoziante?
Vi ringrazio molto per l'aiuto, a presto.

Senza vederla è un po' dura ...
Comunque, io sono un sostenitore dell'usato ma una mtb 'molto vissuta' non mi sembra una grande idea.
Opinione personale, ovviamente.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Si quoto assolutamente... Un usato si deve vedere .. Toccare.. Provare.. Soprattutto se l'investimento supera le "100" euro.. Il carbonio usato bisogna guardarlo con molta attenzione.. Infatti io preferirei cercare un buon usato da qualche sivende pur spendendo qualcosina in più, ma al 100% mi faccio sottoscrivere un documento o una nota da allegare alla ricevuta che mi certifica almeno 1 anno di garanzia sull'integrità strutturale. Bike con 5 o + anni di vita "vissuta" non ne prenderei mai. Credo che in questo periodo "storico" è facile trovare affari di MTB seminuove in formato 26 ... Per acquistare una full usata a maggior ragione bisogna toccare con mano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo