Consiglio per nuova mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabri72

Biker novus
Ciao a tutti, sono un ex mountain biker che ha deciso di riprendere le attività ....
Dal momento che però da un po' di anni sono fuori "allenamento" con i prodotti in commercio volevo un vostro aiuto/giudizio per l'acquisto della nuova bici.
Preciso che mi trovo all'estero e non ho molte possibilità di trovare quello che vorrei ...
un paio di giorni fa sono stato a fare un giro in un paio di negozi specializzati (gli unici presenti) e mi hanno proposto quanto segue:
1) Scott con telaio in alluminio, gruppo Shimano XT, forc. ant. ammortizzate, freni a disco, pedali Shimano, costo circa 1200€
2) Scott con telaio in carbonio, gruppo Shimano XT, forc. ant. ammortizzate, freni a disco, pedali Shimano, costo circa 1800€
3) Fuji con telaio in carbonio, gruppo Shimano XT, forc. ant. ammortizzate, freni a disco, pedali Xpedo, costo circa 1400€
Purtroppo i modelli precisi non li ricordo e sono consapevole che le info sono un po' pochine per giudicare ... ma volevo un opinione di massima ... ad esempio:
1) La Scott la conosco come marca mentre la Fuji non molto e volevo sapere che cosa ne pensate di questa marca sui modelli alti di gamma (telaio in carbonio).
2) Shimano XT è ancora valido come prodotto (so che è un alto di gamma) oppure XTR è molto meglio?
3) I pedali Xpedo sono meglio o peggio degli Shimano SPD?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto e le risposte.
Ciao.
Fabrizio!
 

Classifica mensile dislivello positivo