Consiglio per nuova bike!!!

drakito

Biker novus
24/6/14
3
0
0
Visita sito
ciao a tutti!

E' ormai un annetto che vi seguo ed è un annetto che ho iniziato a scoprire il mondo delle MTB!
Io ho una semplice LeeCougan Revenge e vorrei cambiarla nel giro di qualche mese...
Considerate che a livello di km o ore non sono ancora uno che macina 100km a settimana, credo poi che la disciplina che più mi piace sia "AllMountain" se non sbaglio :D e sarei orientato a cambiare la bike per una full da 27,5...ma anche 29 non sarebbe un problema, detto questo, considerando il budget 3.500 euro, se spendo di meno ovviamente sono più contento ho visto:

CANYON SPECTRAL 8.0

MONDRAKER Foxy xr


come vi sembrano??

mi potete consigliare qualche altra bike? altrimenti puntare su un buon usato voi me lo consigliereste anzichè comprarla nuova?

grazie in anticipo!

Buona serata!
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
ciao a tutti!

E' ormai un annetto che vi seguo ed è un annetto che ho iniziato a scoprire il mondo delle MTB!
Io ho una semplice LeeCougan Revenge e vorrei cambiarla nel giro di qualche mese...
Considerate che a livello di km o ore non sono ancora uno che macina 100km a settimana, credo poi che la disciplina che più mi piace sia "AllMountain" se non sbaglio :D e sarei orientato a cambiare la bike per una full da 27,5...ma anche 29 non sarebbe un problema, detto questo, considerando il budget 3.500 euro, se spendo di meno ovviamente sono più contento ho visto:

CANYON SPECTRAL 8.0

MONDRAKER Foxy xr


come vi sembrano??

mi potete consigliare qualche altra bike? altrimenti puntare su un buon usato voi me lo consigliereste anzichè comprarla nuova?

grazie in anticipo!

Buona serata!

Credo il budget sia ai 3/4k di euro, giusto?
Sono due grandissime bike, ma la foxy secondo me è meglio, leggermente più discesistica e con la sicurezza del negozio fisico. E poi quant'è bella...
L'usato io lo valuterei c'è il fatto che a quel prezzo escono dei top di gamma assoluti con massimo 1 anno alle spalle
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao a tutti!

E' ormai un annetto che vi seguo ed è un annetto che ho iniziato a scoprire il mondo delle MTB!
Io ho una semplice LeeCougan Revenge e vorrei cambiarla nel giro di qualche mese...
Considerate che a livello di km o ore non sono ancora uno che macina 100km a settimana, credo poi che la disciplina che più mi piace sia "AllMountain" se non sbaglio :D e sarei orientato a cambiare la bike per una full da 27,5...ma anche 29 non sarebbe un problema, detto questo, considerando il budget 3.500 euro, se spendo di meno ovviamente sono più contento ho visto:

CANYON SPECTRAL 8.0

MONDRAKER Foxy xr


come vi sembrano??

mi potete consigliare qualche altra bike? altrimenti puntare su un buon usato voi me lo consigliereste anzichè comprarla nuova?

grazie in anticipo!

Buona serata!

...se spendi quei soldi , direi che vado sul nuovo senza pensarci , per le bike che dire , entrambe ottime e molto belle , personalmente preferisco la mondraker ( sono un fan della forward geometry ...) che frà l'altro preferisco anche come componenti in generale , più simili a quello che vorrei trovare su una am !

certamente hanno geo con concezioni diverse , se prediligi come mè la velocità e stabilità in discesa , ti direi la foxy senza pensarci , inoltre esteticamente la trovo bellissima !
abituati ad altre bike all'inizio può spiazzare , perchè richiede un periodo di adattamento se si è abituati a bike con geo standard e di prenderci le misure , inoltre richiede una guida bella fisica e và guidata di potenza per così dire...
...ma offre una stabilità sul veloce che invoglia a mollare i freni !
 

drakito

Biker novus
24/6/14
3
0
0
Visita sito
Grazie per le vostre risposte!

anche a me entusiasmava poco comprare una bike usata a quelle cifre...

domani mi farò un altro giro su un negozio della zona che dovrebbe vendere Scott Specialized e Trek...sicuramente mi metterà altre pulci nell'orecchio!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie per le vostre risposte!

anche a me entusiasmava poco comprare una bike usata a quelle cifre...

domani mi farò un altro giro su un negozio della zona che dovrebbe vendere Scott Specialized e Trek...sicuramente mi metterà altre pulci nell'orecchio!

...guarda personalmente se dovessi scegliere una am oggi su quelle cifre , le opzioni personalmente che metterei in cima alla lista e che reputo sullo stesso livello sarebbero 3 :

-trek remedy
-specialized stumpjumper fsr 27,5
-mondraker foxy
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo