Consiglio per nuova Bike 2009

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amnesys

Biker novus
23/8/08
21
0
0
Milano
www.amnesys.org
Ragazzi chiedo un aiuto prima di fare una cavolata.
Devo cambiare la mia gloriosa Torpado T585 Eagle (già modificata ovviamente) ed ero tentato da u
na Bottecchia FX 575 Pro Lite SLX Deore 2009.
Tenendo presente che faccio soprattutto percorsi stradali, piste ciclabili e sterrati di media difficoltà (fatti ma comunque rari anche i difficili) può essere un valido acquisto ?
Alternative ?
Forza...aspetto consigli !!!
 

amnesys

Biker novus
23/8/08
21
0
0
Milano
www.amnesys.org
Una curiosità ragazzi...io sono alto 1,69 cm., 70 cm. di tronco, 78 di cavallo, 69 braccio e 38 di spalle per 69 kg di peso, che misura di telaio dovrei ordinare ???
44 - 48 - 52 o 56 ??
Secondo me la mia dovrebbe essere 46 ma in mancanza devo andare di 2 sotto o 2 sopra ??
Vorrei esserne sicuro sempe per non sbagliare...
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Finalmente uno a cui piace la mtb che vorrei prendere pure io!!!! O meglio... Spero di prenderla con gli incentivi però il modello superiore quello con rock shox tora e dischi idraulici... La 576... È proprio bella ho visto il telaio dal vivo ed è carina! Per la taglia non so proprio per dirti purtroppo però essendo nel mezzo credo che con le regolazioni sarebbe la stessa la base di arrivo... Il negoziante non ti sa consigliare o se cel'ha disponibile fartela provare?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Una curiosità ragazzi...io sono alto 1,69 cm., 70 cm. di tronco, 78 di cavallo, 69 braccio e 38 di spalle per 69 kg di peso, che misura di telaio dovrei ordinare ???
44 - 48 - 52 o 56 ??
Secondo me la mia dovrebbe essere 46 ma in mancanza devo andare di 2 sotto o 2 sopra ??
Vorrei esserne sicuro sempe per non sbagliare...

Sicuramente 44.
 

amnesys

Biker novus
23/8/08
21
0
0
Milano
www.amnesys.org
Fantastico ragazzi !
Ho appena trovato nei meandri del forum come calcolare la taglia
La taglia del telaio deve essere presa in funzione dell’altezza del cavallo. Per trovare questa misura bisogna misurare, senza scarpe, il segmento che va da terra al sottosella. Una volta trovata questa misura per capire in linea di massima la taglia del telaio, la misura va moltiplicata per 0,56. Il prodotto darà la taglia del telaio (esempio: 80cm di cavallo per 0,56 = 44,8 misura del tubo verticale; 44,8 diviso 2,5 (per convertire in pollici) = 17,92 ovvero la misura in pollici. Approssimando il telaio giusto sarà un 18’)
Quindi la mia deve essere una 44 !!
Per jonny89, ho visto il modello 576, ma 830 € passano un pò troppo il mio budget attuale per la bike (sarebbe la terza in garage !).
Sono sicuro che la 575 è un valido compromesso per me.
Avevo solo bisogno di sentire dei pareri da chi se ne intende sicuramente più di me e grazie al cielo vedo che sono tutti positivi !
Ignoravo che Bottecchia facesse comunque delle MTB così ben valutate, ovvio, non le paragoniamo a Cannondale e Canyon, però non costano nemmeno 2.000 euro minimo !
 

amnesys

Biker novus
23/8/08
21
0
0
Milano
www.amnesys.org
Beato te !
Io purtroppo anni fà ho assaggiato il Pavè bagnato (per colpa di uno che attraversato di colpo la strada) e da allora se non faccio almeno 50 / 100 km a settimana sono cavoli per il ginocchio !
Però questo è il lato positivo, ho abbandonato la moto per la MTB ! :smile:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Aspetta aspetta....ma la 575 ha i VBrake ??? Non i dischi ?? Cavolo ma nelle immagini che ho trovato sembrano tutti a disco ...

In effetti da questo punto di vista la bottecchia non è molto corretta perché sì che tutto sommato le bici di una serie sono tutte molto simili ma c'è differenza tra la 578 e la 575!!! tanta che una ha i dischi ed è il top serie mentre l'altra è "l'entry serie" ma ha i v-brake... Ma a loro non interessa e mettono la foto del top di gamma per tutti i modelli... Infatti non appena l'ho vista mi sono innamorato di questa bici per via del contrasto con la forca dagli steli d'oro ma poi mi sono reso conto che è una recon.... E la foto è della fx 578
 

Classifica mensile dislivello positivo