Consiglio per mtb wistle

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
dimenticavo... i freni v-brake con il tempo consumano il bordo del cerchio dato che per frenare vi sfregano sopra ma non è una cosa che succede in 10-100 o 1000 km è un processo molto lento è lungo, cambierai il cerchio prima per altri motivi non di certo perchè è troppo usurato, il problema dei v-brake in discesa non è certo quello di rompere il cerchio almeno che non sia un op-ciop fatto nel paese dei balocchi, tu parli di mavic, cerchi di una casa lider a livello mondiali, non credo proprio che ti possa succedere un incoveniente del genere salvo difetti di fabbricazione, l'unica cosa che ti può succedere in discesa è di scaldare troppo la camera d'aria che se gonfiata a una pressione già alta può esplodere per l'effetto della dilatazione dell'aria quando viene riscaldata dal calore prodotto dal cerchio che a sua volta aumenta di temperatura in seguito dello sfregamento delle pastiglie v-brake sul cerchi, ma anche qui basta avere un po di accortezza è si può evitare, come ultimo appunto devi calcolare che gli stessi professionisti talvolta usano i v'brake. Poi tutto può accadere ma stai a pensarci è meglio che eviti di vivere e fai prima (scherzo). Ciauuuuuu e se vuoi altri chiarimenti chiedi pure, non sono un ingegnere ma un po di cosette le so anche io ciaooooo

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Salve ragazzi,
ancora un altra uriosità sulle due whistle miwok di cui si parla...
serie sterzo:

832D ____integrata 1" 1/8

831V____FSA No.11 1" 1/8

cosa significano queste diciture?
Scusate la mia ignoranza in materia!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Salve ragazzi,
ancora un altra uriosità sulle due whistle miwok di cui si parla...
serie sterzo:

832D ____integrata 1" 1/8

831V____FSA No.11 1" 1/8

cosa significano queste diciture?
Scusate la mia ignoranza in materia!

1" 1/8 ovvero un pollice ed un ottavo è la misura del cannotto (una delle misure standard).

FSA è la marca della serie sterzo, mentre integrata indica la tipologia (senza specificarne la marca)

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Scusa ancora,
quanto è importante la serie sterzo?
Cioè a dire, prima di scegliere la mtb è importante considerare anche questa componente?
Quale scelgieresti tu?
Grazie!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.772
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Scusa ancora,
quanto è importante la serie sterzo?
Cioè a dire, prima di scegliere la mtb è importante considerare anche questa componente?
Quale scelgieresti tu?
Grazie!

mah non ci darei troppa importanza, di solito durano abbastanza, quelle "particolari" durano di più ma sono anche molto care (difficile che le montino di serie se su bici non top)

della FSA non specifica se è integrata o meno, ma probabile che lo sia

quelle esterne non credo si usino più (forse sbaglio) poi ci sono integrate (quasi tutte interne al cannotto del telaio) e semiintegrate (solo in parte interne), detta in parole povere

altri magari sanno dirti di più, ciao

• Mi piace
Reactions: alfross

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo