Consiglio per mtb wistle

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

+ o - si....

se ti piace andare in salita e poi scendere (salite tipo quella di locri-gerace)
i v brake vanno benissimo mentre i dischi sono pericolosi per il blocco da vapore...

Reactions: alfross

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Complessivamente quindi meglio la 831V mi pare di capire...
V-brake anche col mio peso (80 Kg) taglia L vero?
E' così comune il blocco da vapore?
Belissima la tua zona, vado spesso a Gerace, fantastica, (in macchina però) vista mozzafiato!

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Complessivamente quindi meglio la 831V mi pare di capire...
V-brake anche col mio peso (80 Kg) taglia L vero?
E' così comune il blocco da vapore?
Belissima la tua zona, vado spesso a Gerace, fantastica, (in macchina però) vista mozzafiato!

allora prenditi quella con i v brake
quando passi da locri mandami una email così vengo anche io con la mia whistle.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Beh la 831V pesa 14,16 Kg.,
secondo voi, per uno che non ha velleità da podio nè fa corse contro il tempo ma solo lunghe escursioni, 1 o 2 Kg in più o in meno sono fondamentali?
Insomma mi devo preoccupare per il peso in più?
Non so ma a me da principiante non sembrano tanti, mi sbaglio?
Quanto si avverte poi il chiletto in più?

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

prenditi quella con i v brake
che pesa anche di meno

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
1 kg in più si sente eccome, soprattutto in salita. Tieni però conto che quando vorrai upgradare la bici potrai risparmiare molto peso sostituendo componenti mirati come la forcella. Io in ogni caso ti consiglio quella con i v brake.

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
blocco da vapore? scusa ma non ho mai sentito 'esistenza di questo fenomeno in 10 ani che faccio il meccanico, comunque io fossi in alfross prenderei quella con i v-brake dato che per iniziare ca più che bene, poi col tempo magari passerà ai dischi, il peso è poca cosa per uno che inizia ma l'importanza di abituarsi fin da subito con un buon cambio 9 rapporti e maggiore. Buona pedalata e alla prossima..
P.s. io sono un felice possessore di Whistle, vai tranquillo sono meno conosciute e fanno solo meno "moda" ma sono delle ottime bici.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Grazie a tutti,
mi sto convincendo sempre di più per la V-brake...
Che dite, i V-brake vanno bene anche con,il mio peso? (80 Kg)
La taglia è la L? (1,83 m)
Mi hanno detto che le forcelle entry level sono "tarate" per pesi del ciclista intorno ai 75 Kg, da questo punto di vista, e nonostane i suoi limiti, la Suntour XCM RL 100 mm va bene comunque?
Grazie ancora...

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26

Io sono sceso giù "su asfalto" da una strada di montagna con punte di 70 allora con i v-brake e non ho avuto problemi di nessun tipo, e peso 78 kg quindi non credo che ne avrai nemmeno tu, per le forcelle non ti so aiutare ma credo che abbiano un margine di sicurezza che vada ben oltre i 75kg, al massimo chiedi informazioni al sivende o qualcuno di esperto e tecnicamente competente; Si può regolare la pressione degli steli? se si potrai agire su quella altrimenti se le tarature sono fisse e avrai un affondamento troppo veloce e che arriva a fine corsa dovrai comprarti qualcosa di più performante. facci sapere come va mi raccomando. buona serata.

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Grazie,
si, mi informerò meglio e vi farò sapere,
nel frattempo, altri consigli?

dipende da quello che vuoi sapere, tu chiedi e vedrai che troverai qui molta gente competente che ti saprà aiutare, O.T. l'importate comunque che tu non faccia diventare il fattore tecnico una mania altrimenti entri in un tunnel che non finisce più e che a lungo andare ti fa perdere il bello di andare in MTB, scusa per l' O.T.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Scusa tu l'ignoranza ma non so cosa sia un O.T...
potresti spiegarmelo...
e poi, ho sentito che i V-brake a lungo andare rovinano il cerchio e che in caso di lunghe discese possono addirittura romperlo...il problema è reale? E in proposito i cerchi Mavic XM 117 sono abbastanza rsistenti?

cesarone77

Biker superis
Ciao Cesarone,
i tuoi dubbi sulle bici di cui si parla, riguardano solo il peso?
Tra le due comunque quale ti sembra la migliore?

831 V un pelino superiore, pesa anche di meno!

Naturalmente la 832 D monta i freni a disco idraulici che non è da poco!

La scelta è fatta: se prediligi la componentistica generale della bici vai con la 831 V, se sei un patito dei freni a disco la 832 D!

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Domanda:
i freni a disco idraulici della 832D, bilanciano da soli la migliore componentistica generale dela 831V (forcella di poco, cambi, cerchi)?
Sono così tanto superiori ai V-brake...in generale (so che poi dipende dal''uso)?

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
O.T. significa Off Topic, e si scrive quando si scrive qualcosa di non inerente con il titolo del Topic e dell'argomento che esso indica. Io dico sivende perchè qui tutti lo chiamano così, e ho preso il vizio anche io hihihihi, buona serata e buona pedalata a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo