Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma già da tempo leggo e seguo i vostri consigli. Mi sono, finalmente, deciso a cambiare mtb, ho deciso di prendere la whislte miwok 832D e vorrei chiedere il vostro parere sui questi componenti:
Forcella: RST GILA RL 100mm Remote Lockout
Guarnitura: Shimano FC- M311 42/32/22
Cambio: Shimano Alivio
Deragliatore: Shimano Acera
Freni: Shimano BR-M485 idraulici
in alternativa potrei optare la miwok 831V ed avere, in particolare,
Forcella: SUNTOUR XCM RL 100mm Remote Lockout
Guarnitura: Shimano FC- M443 44/32/22
Cambio: Shimano Deore
Deragliatore: Shimano Deore
Freni: Alivio BR-M431 V-Brake
Il prezzo è più o meno lo stesso, ed io userei la bici per delle escursioni in montagna (sentieri in salita e discesa, sterrato e anche asfalto) peso ca 80 Kg.
Quello ce vorrei chiedervi è:
1) in relazione all'uso che vi ho descritto e al mio peso, complessivamente, meglio avere i freni a disco e cambio alivio/acera delle 832D o i Vbrake e i Deore della 831V?
2) premesso che i modelli indicati sono comunque "entry level", della componentistica che vi ho descritto c'è qualcosa che sarebbe meglio evitare?
3) i rapporti delle guarniture indicate, quale è preferibile avere su una mtb?
Grazie per l'attenzione.
sono nuovo del forum ma già da tempo leggo e seguo i vostri consigli. Mi sono, finalmente, deciso a cambiare mtb, ho deciso di prendere la whislte miwok 832D e vorrei chiedere il vostro parere sui questi componenti:
Forcella: RST GILA RL 100mm Remote Lockout
Guarnitura: Shimano FC- M311 42/32/22
Cambio: Shimano Alivio
Deragliatore: Shimano Acera
Freni: Shimano BR-M485 idraulici
in alternativa potrei optare la miwok 831V ed avere, in particolare,
Forcella: SUNTOUR XCM RL 100mm Remote Lockout
Guarnitura: Shimano FC- M443 44/32/22
Cambio: Shimano Deore
Deragliatore: Shimano Deore
Freni: Alivio BR-M431 V-Brake
Il prezzo è più o meno lo stesso, ed io userei la bici per delle escursioni in montagna (sentieri in salita e discesa, sterrato e anche asfalto) peso ca 80 Kg.
Quello ce vorrei chiedervi è:
1) in relazione all'uso che vi ho descritto e al mio peso, complessivamente, meglio avere i freni a disco e cambio alivio/acera delle 832D o i Vbrake e i Deore della 831V?
2) premesso che i modelli indicati sono comunque "entry level", della componentistica che vi ho descritto c'è qualcosa che sarebbe meglio evitare?
3) i rapporti delle guarniture indicate, quale è preferibile avere su una mtb?
Grazie per l'attenzione.