consiglio per mtb sotto gli 800€

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sx7mac

Biker novus
27/5/11
4
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti .. sono nuovo del forum.
L'anno scorso ho iniziato a prendere passione per la mtb. Quest'anno vorrei comprare la mia prima bicicletta
Il mio budget è di circa 800€. Cosa mi consigliate?

Girando nella mia zona ho addocchiato queste due mtb:
- MERIDA Matts TFS 300-D http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=2 (745€)

- CUBE ATTENTION: http://www.cube.eu/en/hardtail/comp-series/attention-white-blue/http://www.cube.eu/en/hardtail/comp-series/attention-white-blue/ (730€)

Cosa ne pensate? Quale secondo voi è la meglio equipaggiata? Quale ha le forcelle migliori?Ce ne sono altre che vi sentite di indicarmi?

Ho letto nel forum questo thread: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195549
Che considera bici simili. Il ragazzo sembra essersi orientato sulla CUBE Acid .. voi che dite?

Grazie mille ;-)
 

sx7mac

Biker novus
27/5/11
4
0
0
Lecco
Visita sito
Forcella ad aria a parte, in cosa la rockrider può essere superiore? C'è tutta questa differenza?

Cmq immaginavo la vostra risposta anche leggendo il post che ho riportato ...
Parlando con un mio amico della rockrider, però, mi diceva che dopo un anno di utilizzo aveva deciso di venderla per passare ad una bici superiore (percorso che secondo lui tutti compiono quando iniziano ad andare in mtb) ed aveva fatto molta fatica a rivenderla. A suo parere, in quest'ottica, è meglio prendere una cube che la si rivende facilmente. Cosa ne pensate?
 

frankpayne

Biker popularis
Tutto sta a capire se cerchi una mtb ottima per cominciare e spendere meno o una ottima da tenere. Se sei nel primo caso si consiglia la rockrider 8.1, altrimenti devi andare su mtb di almeno 1200-1300 euri perchè a parità di pezzi, le entri level sono tutte più scarse delle rockrider.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
io vado controcorrente e ti suggeisco di spendere 370€ e prendere una 5.3 se inizi ora va più che bene ti diverti prendi un pò la mano con lo sport e poi se hai già intenzione di cambiare mtb in seguito la tieni come muletto, le mtb che hai linkato sono poco superiori alla 5.3, per alcuni aspetti firse peggio, e cmq in futuro rivendendole prenderesti poco più della metà del loro valore, a quel punto, spendi poco all'inizio e poi in futuro hai anche un muletto...c'è di peggio no!?
 

sx7mac

Biker novus
27/5/11
4
0
0
Lecco
Visita sito
Innanzi tutto grazie per la risposta ...
Ora mi sono chiarito un po' le idee ..

La necessità di una bici è nata dal fatto che sento limitante una bici da 350€ comprata 2 anni fa (alla decathon .. non mi ricordo il nome :( ) .. l'anno scorso e ques'anno l'ho usata parecchio!Vorrei una bici di qualità superiore.

Leggendo in giro ho visto che il punto debole della cube e della merida sono le forcelle.
Ora vi chiedo se secondo voi è meglio la rockrider o meglio comprare una cube e poi eventualmente l'anno prossimo cambiare la forcella?
Oltre alla forcella in cosa la cube (o merida) sono inferiori?
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Ciao, visto che sei quasi mio vicino di casa, hai provato a fare una scappata da cicli conti a nibionno?? Hanno molte offerte, soprattutto su cube... Magari trovi a quel prezzo qualche modello superiore dell'anno scorso...

Vedi tu! Ciao!
 

sx7mac

Biker novus
27/5/11
4
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao, visto che sei quasi mio vicino di casa, hai provato a fare una scappata da cicli conti a nibionno?? Hanno molte offerte, soprattutto su cube... Magari trovi a quel prezzo qualche modello superiore dell'anno scorso...

Vedi tu! Ciao!

Ciao ...
si è li che ho visto le bici ...
solo che le uniche cube che hanno sotto le 800 sono la attention e la acid (815€) ..
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
io ho la ultra flite del 09 è va da dio,molto scorrevole e molto rigida di telaio,poi tieni conto che per la serie ultra i telai sono tutti uguali,cambiano i componenti,io sulla flite voglio cambiare la forcella,perchè la darth3 e troppo poco per me,anche cambindo molla,ma per il resto va da dio,se ti piace tela consiglio
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ciao io ti consiglio di tener duro fino a settembre ottobre con la tua bici metti via ancora un po di quatrini e ti compri qual'cosa in offerta quando escono i modelli 2012

altrimenti deca o se vuoi in internet canion
 

Classifica mensile dislivello positivo