Consiglio per MTB da 400€

L'uso della MTB? Quella che ho adesso è stata usata sopratutto su sterrati leggeri in pianura, facendo più o meno un'ora per uscita ma ben tirata. Percorro su asfalto il minimo tratto di strada necessario per arrivare allo sterrato. Per questo tipo di uso credo che una bici da trekking sarebbe più adatta, tuttavia vorrei iniziare ad andare su percorsi più fuoristradistici ed è per questo che vorrei una MTB.
Non ho in programma di mettermi a far gare.
Per quanto riguarda l'usato... lo prenderò in considerazione se dovessi trovare qualcosa di interessante. Altrimenti andrò sul nuovo, anche perchè l'acquisto, anche se non immediato, lo vorrei fare a breve.

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Come prima cosa la bici del decathlon da 400€ non monta un cambio della Shimano, ma della SRAM, quindi il confronto è più difficile. Ho chiesto in giro nei negozi dove sono andato e mi è stato detto che in questa fascia di prezzo i prodotti della Shimano sono migliori di quelli della SRAM, mentre magari spendendo cifre superiori il discorso cambia.

Venendo al discorso della convenienza economica di farsi 200 km tra andata e ritorno per comprare una bici, solo per il viaggio spenderei 30€ tra benzina e autostrada e, rispetto ai prezzi dei negozi vicino a casa, mi mangerei più o meno metà del risparmio. Il tutto nell'ipotesi che i componenti della bici della Decathlon siano equivalenti a dei Deore...

Vabbè... oggi ho visto una Phanter Pro XR 333... 460€ e non sembra malvagia... http://pantherbike.de/en/products/mtb/pro-xr_333.php
Che ne dite?

lo sram 5 è l'equivalente del deore e se non sono identici poco ci manca. Inoltre è una spanna avanti all'altus ed ad alivio.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Come prima cosa la bici del decathlon da 400€ non monta un cambio della Shimano, ma della SRAM, quindi il confronto è più difficile. Ho chiesto in giro nei negozi dove sono andato e mi è stato detto che in questa fascia di prezzo i prodotti della Shimano sono migliori di quelli della SRAM, mentre magari spendendo cifre superiori il discorso cambia.

Venendo al discorso della convenienza economica di farsi 200 km tra andata e ritorno per comprare una bici, solo per il viaggio spenderei 30€ tra benzina e autostrada e, rispetto ai prezzi dei negozi vicino a casa, mi mangerei più o meno metà del risparmio. Il tutto nell'ipotesi che i componenti della bici della Decathlon siano equivalenti a dei Deore...

Vabbè... oggi ho visto una Phanter Pro XR 333... 460€ e non sembra malvagia... http://pantherbike.de/en/products/mtb/pro-xr_333.php
Che ne dite?

tenuto conto che lo Sram montato sulla 5XC è equivalente al deore... rispermia quei 30 euro andando da decathlon...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Già, basta una telefonata al Deca per vedere se ci sono le offerte in corso e quali bici hanno disponibili, se la risposta è affermativa i 100Km val la pena farli di corsa......
@ Satviolence: in Sardegna dove abito io NON CI SONO NEGOZI DECATHLON, i pochi sivende della zona applicano i prezzi di listino con pochissimo sconto e non sono neanche tanto assortiti e dal mio paesello se mi servono le pastiglie dei freni o un copertone devo fare 50+50 Km, per fortuna la manutenzione e gli interventi sulla bici riesco a farmeli in garage e per i pezzi ripiego su internet altrimenti...... Tu di che ti lamenti????

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo