• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio per l'acquisto mtb 29(acquistata scott scale 920)

lucaxxaa

Biker popularis
23/9/13
55
1
0
Prov.Vicenza
audio-hobby.blogspot.it
Bike
Olympia iron
Tra quelle che hai citato, considera che la Specialized, e' in alluminio, se non erro, rispetto alle altre in Carbonio: sui modelli 2013, lo sconto deve salire piu del 10%, molto di piu....
Per le due o tre corone, secondo me vai bene con due.
Se dovessi prendere qualcosa io, cosa che stavo valutando, avendo ancora una 26", andrei sicuramente sui marchi tedeschi citati, dando un occhiata anche a corratec.
Rapporto qualita'/prezzo, che sulle americane o marchi gia noti da tempo, non trovi.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
sono andato a vedere la scott scal 930 e specy comp carbon..
come allestimenti e prezzi siamo li...
differenze principali:
- la specy è più race per angolo sterzo minore..
mentre la scale è leggermente più comoda...almeno credo..
- triangolo posteriore specy più raccolto, quindi maggior reattività
- scale ha perno passante posteriore quindi maggior rigidità
- scale freno posteriore interno al triangolo posteriore, e come mi hanno detto,nei telai più rigidi evita rumori e altro...

scelta..? bo...
 

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito
la scott mi sembra meglio assemblata,se non sbaglio la specy(in carbonio anche lei) ha una forcella con escursione 80 e senza bloccaggio a manubrio.Poi io non ho esperienza con sram X9/X7 è ai livelli di schimano xt/slx?
sabato vado a vedere la scott se ne hanno una in negozio
 

giovanni.s

Biker novus
27/2/13
10
0
0
33
Vicenza
www.facebook.com
Ciao!Anch'io avevo il tuo stesso budget e pure la mia attenzione era ricaduta sui tuoi stessi modelli di CANYON,CUBE ed in aggiunta:
SCOTT SCALE 930http://www.scott-sports.com/gb/en/products/234014006/bike-scale-930-s/

GIANT XTC Composite 29" 2 [url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.composite.29.2/11981/56991/[/URL]

CANNONDALE F29 4 [url]http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/32098/s/f29-4/category/931/[/URL]

Alla fine però l'altro giorno ho acquistato La CUBE REACTION GTC RACE 29 [url]http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-race-29-blue-flashred/[/URL] .Uno scalinetto sotto alla GTC SL 29 come montaggio,ma un'ottima bici.Sono riuscito a "strapparla" x 1650 euro con pedali xt e portaborraccia...non male x una 29 in carbonio completa XT(a parte gli shifters al manubrio),REba con lockout a manubrio e "chicche" come deragliatore anteriore montato direttamente sul telaio senza braccialetto!Sono davvero contento dell'acquisto... Unico dubbio è la tripla (40-30-22).Purtroppo mezzo influenzato,ho potuto provarla solo davanti casa...spero di star meglio per poterla testare questo weekend e darvi le mie modeste impressioni!!nel frattempo me la gusto con l'occhio!
 

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito
oggi in giro per negozi, ho trovato anche la willier 501,esteticamente davvero bella e la vendono con un buon 15% di sconto:
la 501 xn con cambio misto XT/deore viene via a 1600 euro
la 501 xn con cambio full XT viene via a 2100 euro

non mi sembra male,avete pareri?lunedi mi fa provare la 101
su scott spunto un 10% dii sconto
 
C

ciarlyy

Ospite
bella anche la specialized!!stiamo sempre nel budget 2000?
mi avete fatto salire la fotta per la doppia avendola sulla bici da corsa la trovo molto comoda,ma è anche vero che in mtb si trovano anche salite degne di nota...

Io ti rispondo soltanto in merito alla doppia: avevo le tue stesse perplessità avendo percorsi con salite corte ma ripide.
Sulla doppia ho 22/36 e pacco pignoni 11/36 e mi trovo benissimo!
Nessun problema con le salite, con il 22 davanti e 36 dietro sali dappertutto!!!
Poi c'è il discorso della milgliore gestione (secondo me) rispetto alla tripla.
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito


Vedo che siamo tutti sulla stessa spiaggia



certo che adesso con sta CUBE,sono in completa crisi bella davvero e montanta anche bene!!! devo assolutamente andare da un rivenditore CUBE per vederla dal vivo
 

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito
come ti capisco....
la cube mi piace molto,ma non mi entusiasma la tripla,domani passo in negozio a sentire per un eventuale sostituzione con la doppia,ma anche la wilier mi piace molto,oggi vado a fare il test drive della 101 però.
hanno anche una scott scale 910 usata per i test nel mio budget,però è una M e io sono alto 1:87,oggi provo a vedere come mi sento in sella.
 

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito
fatto il test della wilier,che dire..impressionato positivamente..
prima volta che provo i 29 e devo dire che sono perfetti per le mie esigenze...alla fine mi sà che andrò di wilier 501 base che mi viene via a 1600 con l'aggiunta di due cerchi più leggeri e mi porto a casa un bel mezzo per le mie esigenze..
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito

e'anche bella esteticamente,che non guasta mai
 

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito
come e'montata?prezzo?

era quella di inizio discussione
http://www.cube.eu/it/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-sl-29-black-grey-white/

però nessuno sconto,viene via a 1999 con doppia,contachilometri,pedali e borsina con camera d'aria.
wilier sui 1600 con la stessa roba ,ma senza pedali.

non riesco a decifrare i cerchi montati sulla cube,sulla wilier mi deve dire il prezzo,ma la farei uscire con i miche xm40.

esteticamente più bella la wilier,come componentistica meglio cube.
Sono davvero indeciso,anche perchè i venditori wilier sono davvero simpatici e competenti
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
io prenderei la wilier,non credere che la reba vada peggio della fox,anzi....io ho preso la olympia csl-x e'ho lasciato montata la reba,nonostante in garage ho una sid e'una fox in attesa di essere montate,l'unica pecca della wilier e'che forse farai piu'fatica a venderla quando deciderai di cambiarla
 

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito

grazie.
dici anche peggio di cube come rivendibilità?cube però è anche tutta xt,mentre wilier un mix con deore.
altrimenti rimane sempre la valida giant XTC ma esteticamente non mi entusiasma
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
si,la cube si vende sicuramente meglio,ma forse ci rimetti anche qualcosa in piu',con quello che risparmi puoi uppgradare la wilier,ma piu'per un fattore estetico che funzionale,non c'e'poi questa gran differenza prestazionale,e'anche a livello di peso non si urla al miracolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo