consiglio per l'acquisto mtb 29(acquistata scott scale 920)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti,spero di non aver sbagliato sezione,
volevo cambiare la mia vecchietta mtb con ormai 13 anni e migliaia di km con un prodotto più recente e allo stesso tempo di buon livello.
Ho un budget di circa 2000 euro e nella mia ignoranza per ora la scelta è caduta su di lei:
Cube reaction GTC SL 29
http://www.cube.eu/it/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-sl-29-black-grey-white/

in alternativa ho visto anche canyon
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3170

o focus di cui non ricordo il nome del modello offerta alla cifra di 2000 euro
http://www.focus-bikes.com/index.php?id=7&R=22&L=0&tx_dcwproductdbfe_pi1%5Bsubcat_id%5D=25&tx_dcwproductdbfe_pi1%5Byear%5D=2014&tx_dcwproductdbfe_pi1%5Bcat_id%5D=4&cHash=7869633ae4ace28b29895cb731b1e2ad

da quel che ho potuto notare a parità di prezzo la cube è quella meglio equipaggiata,siete d'accordo?come vi sembra come prodotto?
eventualmente con questa cifra avete altri modelli da consigliare?

grazie mille delle utili informazioni.
Ciao


preferisco la CUBE per il gruppo Xt e pure i freni XT anche se mal digerisco la tripla sulla 29"

la CUBE ha anche un telaio in carbonio, ma alla fine monta componenti più pesanti rispetto alla canyon e il peso ne risente, anche se lima col telaio carbon appesantisce altrove.

guarda anche le taglie, ad esempio se ti servisse una 16 quella c'è solo con la canyon
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
preferisco la CUBE per il gruppo Xt e pure i freni XT anche se mal digerisco la tripla sulla 29"

la CUBE ha anche un telaio in carbonio, ma alla fine monta componenti più pesanti rispetto alla canyon e il peso ne risente, anche se lima col telaio carbon appesantisce altrove.

guarda anche le taglie, ad esempio se ti servisse una 16 quella c'è solo con la canyon


La cube reaction da 29 lho appena presa.Arrivata dalla casa con 3 corone ho fatto cambiare subito in 2 corone 24-38,senza spese aggiunte.Ma sono poco contento,sto valutando di cambiare le dopie corone in 22-36,ho aperto un post per leggere i preziosi consigli.Riguardo al peso guarda che e' di poco piu' di 10kg. Mi sembra 10,5kg con le 3 corone, con 2 un po' meno.Monta tutta xt. forche fox , e' una buona bici. Poi se mangi un panino in piu' ... cresci gia' , il peso non fa un granche' differenza a meno che pesi piu' di 4-5 kg e che te non faccia gare.
 

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito
ragazzi importanti novità,alla fine sono andato a sentire per la giant xtc e mi viene a casa con un 10% di sconto,quindi a 1900 euro me la porto a casa e devo dire che è molto bella
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.composite.29er.1/15634/68018/

se no dal mio negozio di bici da corsa che vende specialized hanno una STUMPJUMPER HT COMP M5 29 modello 2013 che mi viene via a 1700
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-29#specs

cosa dite?
grazie
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
@Gianlu.81 la giant 2014 mi viene via con un 10%..
la specialized la vende 1700euro,a listino dovrebbe stare sui 2200/2300 se non sbaglio

Si scusa ho sbagliato a scrivere..
Cmq la specialized stupjumper HT m5 comp a listino veniva 1990€ quindi ti fa il 15% di sconto: visto che ormai sono usciti i modelli 2014, io azzarderei a chiedergli anche un 20% se non qualcosina in più, cosa dici..? (sennò poi gli resta a magazzino... ;)
 

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito
entro fine settimana o al massimo la prossima volevo concludere la questione,per ora al primo posto metto

-Giant xtc
poi
-Cube reaction
e a seguire la specyalized

mi rimane solo un dubbio sulla tripla e la doppia,voi che siete esperti,viste le ripide salite che si trovano in montagna una doppia non limita molto la possibilita di poter proseguire avendo meno possibili rapporti?
poi sono veramente indeciso sono belle tutte:specc:
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
attendiamo news..
comunque anche io sono in periodo di scelte...
ho provato la doppia, e mi sembra che ormai sia più utile e sfruttabile della tripla...
e poi tanti ormai paragonano la doppia alla mono....
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
entro fine settimana o al massimo la prossima volevo concludere la questione,per ora al primo posto metto

-Giant xtc
poi
-Cube reaction
e a seguire la specyalized

mi rimane solo un dubbio sulla tripla e la doppia,voi che siete esperti,viste le ripide salite che si trovano in montagna una doppia non limita molto la possibilita di poter proseguire avendo meno possibili rapporti?
poi sono veramente indeciso sono belle tutte:specc:

non ho capito se la mtb ti serve per fare gare xc o giri in montagna. Io ho appena preso una trek stache 8 front da trail /am che di listino costa 2066 montata slx/xt con una bellisssma doppia 22/36 race face turbine con cui fai di tutto. Peso 12 kg con i pedali mallet 1 e la fox evolution da 120. In salita vai bene ed in discesa anche, mezzo solido semplice e affidabile. Inoltre siccome la compri in negozio ti fai valutare bene la vecchia bici, come ho fattto io.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
entro fine settimana o al massimo la prossima volevo concludere la questione,per ora al primo posto metto

-Giant xtc
poi
-Cube reaction
e a seguire la specyalized

mi rimane solo un dubbio sulla tripla e la doppia,voi che siete esperti,viste le ripide salite che si trovano in montagna una doppia non limita molto la possibilita di poter proseguire avendo meno possibili rapporti?
poi sono veramente indeciso sono belle tutte:specc:

Secondo me..con un 38-24 o addirittura un 36-22 vai dappertutto, al massimo non arrivi a 50 all'ora perchè non hai il 42 davanti, ma in mtb non è fondamentale a mio parere..vai di doppia! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

fillo190

Biker novus
21/4/13
31
0
0
Formigine (MO)
Visita sito
non ho capito se la mtb ti serve per fare gare xc o giri in montagna. Io ho appena preso una trek stache 8 front da trail /am che di listino costa 2066 montata slx/xt con una bellisssma doppia 22/36 race face turbine con cui fai di tutto. Peso 12 kg con i pedali mallet 1 e la fox evolution da 120. In salita vai bene ed in discesa anche, mezzo solido semplice e affidabile. Inoltre siccome la compri in negozio ti fai valutare bene la vecchia bici, come ho fattto io.

per ora solo giri,ma conoscendomi qualche garetta la farò..per divertimento si intende:celopiùg:...provo a vedere anche trek,m ha più o meno ha i componenti della giant e la linea di quest'ultima mi piace molto..resta solo il dubbio doppia o tripla..qui da me ci sono salite impegnative
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
ragazzi se volete aumentare le alternative guardate anche le nuove ktm!
la aera ha un ottimo prezzo e non mi pare niente male,modello nuovo con "moderno" telaio in carbonio.unica pecca la tripla...
la stavo valutando, ma alla fine sono in attesa di una stump ht carbon...non ho potuto resistere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo