Consiglio per la Seconda MTB

AlbaBS

Biker popularis
19/4/08
47
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto
Vorrei approfittare della vostra esperienza per alcuni consigli su una nuova MTB

Ho cominciato ad appassionarmi alla mtb con una Olympia leopard acquistata un anno fa al prezzo di 400 Euro.

Dopo un anno di pedalate ho deciso di cominciare a partecipare a qualche gara di gran fondo e cross county notando che la mia leopard non era proprio adatta.
Sono alto 1,75 e peso 73 Kg
Con un Badget di 1200-1500 cosa potrei acquistare?
Io pensavo ad un xt disc completo

I NEGOZIANTI DELLA MIA ZONA MI HANNO PROPOSTO:

SPECIALIZE STUMPJUMPER COMP (però ultimo pezzo taglia 17'',lui dice che mi va bene io ho sempre pensato ad una 18'') 1500 Euro
MERIDA MATTS TFS XT LED 1500 E
CUBE LTD RACE 2008 1150 E
Giant XC 0 1500

Avete quache consiglio?
Grazie
Alberto

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La Specialized è buona e bella. La taglia 17 dovrebbe andarti bene anche se sei a filo con la 18.
Le Ktm hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/peso. Prova a guardare qui:
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/race.php
I prezzi sono quelli di listino, quindi da scontare. A parità di prezzo le Ktm montano componenti migliori (non di molto), perchè Specy si fa pagare un pò anche il nome, che Ktm ancora non ha, ma non ne ho mai sentito parlare male da nessuno, anzi chi se ne intende dice che sono ottime bici.

Ciao o-o

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
sono tutte ottime bike!!!!scegli quella che piu' ti piace!!!!se ti convince il gruppo xt completo solo la merida c'è l'ha!!!!poi se non sbaglio il telaio merida è anche molto leggero!!!!non sottovalutare cube è veramente un ottima bike!!! vedi il montaggio costa meno delle altre è monta i formula k18.....

ciaoux:duello:

EPI792001

Biker novus
19/4/08
44
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco in questo topic ma non ho ancora avuto risposte in quello che ho inserito e dato che questa settimana vorrei prendere la bici avrei bisogno di un consiglio..
Sto girando per cambiare bici e mi sono state prooste queste alternative::

1) Scott Scale 50
2) Specialized Rockhopper Comp disc
3) Mountain challenge XC Comp – option 2.

Il negoziante, salendo un pò nel prezzo mi ha anche consigliato, la Sintesi 812 race disc (su cui mi ritara indietro l'usato...). Che ne dite di questa bici?

cosa mi consigliate? alternative?

grazie in anticipo e scusate per l'intromissione
ciao ciao

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@albabs:
Ciao grazie dei consigli
Per ora sono più orientato sulla specialized,
più da un ponto di vista estetico che altro
Comunque dite che per fare qualche garetta è adatta?

Per qualche gara è più che adatta, ma per quello che conta veramente....leggi la mia firma.

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
La Specialized è buona e bella. La taglia 17 dovrebbe andarti bene anche se sei a filo con la 18.
Le Ktm hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/peso. Prova a guardare qui:
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/race.php
I prezzi sono quelli di listino, quindi da scontare. A parità di prezzo le Ktm montano componenti migliori (non di molto), perchè Specy si fa pagare un pò anche il nome, che Ktm ancora non ha, ma non ne ho mai sentito parlare male da nessuno, anzi chi se ne intende dice che sono ottime bici.

Ciao o-o

Io non so perchè non sono esperto però sono alto 177/178 cm e diversi rivenditori mi hanno detto che sono una taglia 19 ovvero 48, pensate che non è vero? Stando a quello che ho sentito, ripeto che non sono un esperto, la 17 potrebbe esserti piccolina.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@luckyboom:

Io non so perchè non sono esperto però sono alto 177/178 cm e diversi rivenditori mi hanno detto che sono una taglia 19 ovvero 48, pensate che non è vero? Stando a quello che ho sentito, ripeto che non sono un esperto, la 17 potrebbe esserti piccolina.

I rivenditori ti hanno detto male, per andar dietro alla loro convenienza economica (la solita storia): io sono alto 1.78 e la mia misura Specy è la 18, detto dal mio biomeccanico/posizionatore, sulla scorta delle geometrie del telaio e delle mie misure antropometriche. Per lui dire una misura piuttosto che un altra era indifferente, al contrario dei rivenditori che cercano di vendere quello che hanno disponibile, a costo certe volte di rifilarti delle sole pazzesche. Questo vale per Specy. Poi ogni costruttore ha le sue geometrie e le sue taglie. Ad esempio per Scott quella giusta per me è una L.

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
@luckyboom:

I rivenditori ti hanno detto male, per andar dietro alla loro convenienza economica (la solita storia): io sono alto 1.78 e la mia misura Specy è la 18, detto dal mio biomeccanico/posizionatore, sulla scorta delle geometrie del telaio e delle mie misure antropometriche. Per lui dire una misura piuttosto che un altra era indifferente, al contrario dei rivenditori che cercano di vendere quello che hanno disponibile, a costo certe volte di rifilarti delle sole pazzesche. Questo vale per Specy. Poi ogni costruttore ha le sue geometrie e le sue taglie. Ad esempio per Scott quella giusta per me è una L.

Comunque sia, la bike che mi hanno consigliato e ordinato di taglia 48, la taglia inferiore era lì in pronta consegna, me la sentivo più mia appena salito sopra, e siccome so che come giustamente hai detto tu, una buona parte dei rivenditori guardano solo la loro convenienza, sono stato zitto senza dire la mia, è stato lui per primo a dire che si, era giusta la 48. Per questo motivo ripeto: ci sono rivenditori e rivenditori.

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Dimenticavo oggi ho visto un gran bella bici...secondo me ottima qualità peso prezzo

CUBE REACTION K24 COSTA 1500 EURO E PESA 10,2kg
Che ne dite?

secondo il mio parere è un ottima bike,componentistica di alto livello!!!!!ha un buon telaio race e anche la colorazione è bella!!!1500€ con la fox o la reba U-turn?l'hai vista da Vianelli?:nunsacci:

Reaction_rot.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo