Consiglio per iniziare: corratec revolution xtr usata o focus fat boy, cube nuova?

tiralacatena

Biker novus
9/11/10
8
0
0
verona
Visita sito
Ho un dubbio... devo cambiare la mia vecchia mtb (e la spesa era intorno ai 1000 euri, meglio ovviamente se meno), ho trovato - girando nella mia zona - una Corratec revolution (rossa, bianca e nera) xtr usata a circa 1100 euro (non so l'anno, ma sembra ben tenuta).
Il mio dubbio è... meglio una gran bici ma usata, oppure una bici di media/bassa gamma nuova. Esempio ho cube analog a 650 o focus fat boy ?
Alcuni amici mi hanno fatto notare che il rischio con bici del livello della corratec è che siano state usate per gare e quindi particolarmente sfruttate... voi che dite??? consigli?
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Dico che i tuoi amici hanno ragione, comunque se la trovi da un negoziante che la garantisce e la revisiona anche io la piglierei usata...tanto l'anno dopo già ne guardo un'altra.......
 

tiralacatena

Biker novus
9/11/10
8
0
0
verona
Visita sito
La mia attività principale è la bdc, la mountain è un "secondo lavoro", giusto per "staccare" un pò nel periodo invernale e prendere meno freddo in questa stagione.
La mia intenzione era di prendere una bici da tenere, non in eterno, ma non cambiarla l'anno prossimo.
Non volevo ne una "schifezza" ne una "ferrari" da svenarmi economicamente... praticamente un giusto compromesso!
 

comio

Biker serius
La mia attività principale è la bdc, la mountain è un "secondo lavoro", giusto per "staccare" un pò nel periodo invernale e prendere meno freddo in questa stagione.
La mia intenzione era di prendere una bici da tenere, non in eterno, ma non cambiarla l'anno prossimo.
Non volevo ne una "schifezza" ne una "ferrari" da svenarmi economicamente... praticamente un giusto compromesso!

controlla che sia stata fatta una revisione del tutto, montaci in sella e chiedi di poterci fare un giro vero... e poi vai a sentimento.

luigi
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
personalmente ti consiglio bici nuova nella mtb l'usato per quanto buono si sente che è usato, nello specifico con il tuo budget ti consiglio http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-2010-m-l-xl-116998258/ montata con ottimi componenti 5 anni di garanzia sul telaio e 2 sui componenti quando vai per fango e sassi non sono una cosa da tralasciare, in più ha un rapporto qualità-prezzo difficile da eguagliare, se poi trovi una rimanenza 2010 risparmi 100€ e hai una bici altrettanto valida
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Se si posse avere qualche info sulla corrater sarebbe più semplice valutare, visto che il prezzo non è bassissimo (1100 euri). Se no controlla in rete radon e canyon per 900/1000 euro vanno ottime bici per iniziare e non solo.

Ciao
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ho una Specialized Expert Carbon usata presa in negozio, revisionata con in mano anche lo scontrino di acquisto del precedente proprietario e mi hanno dato un anno di garanzia. Sembrava nuova, non aveva un graffio e va benissimo. Quindi per l'usato dipende molto dall'onesta di chi la vende. Se è messa bene, è un buon acquisto io sono per usatto di livello un po' più alto.
 

Febio

Biker serius
11/11/10
107
0
0
Agrigento
Visita sito
Se nella mia stessa condizione più o meno.
Guarda, secondo me, non si può generalizzare, perchè dipende sempre da quello che trovi. Se ti capita davanti una bici tenuta bene e a un prezzo accettabile si potrebbe anche fare, ma se trovi il tizio che vuole fregarti devi stare attento. Informati bene sul costo della bici, falla controllare da un meccanico o da un amico bravo, stai attento se la misura è buona ecc. Insomma se vai per bici usate devi farti aiutare da chi ne capisce e solo se c'è un buon rapporto qualit-prezzo devi comprarla. Personalmente andrei sul nuovo perchè sei sempre il primo possessore, la gusti di più la bici nuova e hai più garanzie anche se spendi qualcosa in più. Quindi vedi un po tu.
 

tiralacatena

Biker novus
9/11/10
8
0
0
verona
Visita sito
L'indecisione è il mio forte... altra soluzione:
cube gtc pro 2010 carbonio front del luglio 2010 equipaggiata forcella reba sl, pedivella slx con movimento centrale integrato, deragliatore post. xt (9 vel.) ant. slx shimano, freni Formula RX hydr. Discbrake.

Usata a 1100 €

Che dite?
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
L'indecisione è il mio forte... altra soluzione:
cube gtc pro 2010 carbonio front del luglio 2010 equipaggiata forcella reba sl, pedivella slx con movimento centrale integrato, deragliatore post. xt (9 vel.) ant. slx shimano, freni Formula RX hydr. Discbrake.

Usata a 1100 €

Che dite?

Ciao, privato o negozio? Km? Gare? La trovi nuova modello 2011 a 1810€. La prenderesti con 5 mesi di vita per 700€ in meno. Io sarei indeciso come minimo cercherei di prenderla per 1000€.

Che fine ha fatto la Corratec?
 

tiralacatena

Biker novus
9/11/10
8
0
0
verona
Visita sito
La corratec... è stata venduta! La Cube è da un privato... diciamo che il mio budget iniziale era inferiore ai 1000 euro, quella mi piaceva quindi potevo arrivare a 1100. Però effettivamente non sono pochi, anche perchè, è ancora a 9 velocità ed è pur sempre usata (dice di aver fatto 1.000km, ma dicono tutti cosi)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Se è tenuta bene 1000€ ci possono stare, è una bicigiovane e di Km non ne avrà fatti moltissimi. Controlla i copertoni se sono ancora gli originali e come sono messi. Il fattore 9 o 10 velocità non mi sembra determinate per l'acquisto di una mtb. Di certo quella Cube è una buona bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo