Consiglio per il primo acquisto

cinzi@

Biker novus
28/7/10
6
0
0
milano
Visita sito
Io per ora faccio il filo alla ACID
ACID 12,70 kg, 699€

Alu Lite AMF 7005 RFR-Geometry
Rock Shox Dart 3 100mm, PopLoc
FSA No.10 semi-Integrated
Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
Shimano Deore FD-M590, Top Swing 34,9mm
Shimano Deore SL-M590 Rapidfire-Plus, 9-speed
Hayes Stroker Ryde hydr. Discbrake (160/160mm)
Shimano FC-M442 44x32x22, 175mm, Shimano BB-UN26
Shimano CS-HG50 11-32, 9-speed
Shimano CN-HG53 108 links
RFR ZX24
Shimano Disc HB-M475
Shimano Disc FH-M475


ci sono altre MTB paragonalbili per prezzo e componenti? grassye mille
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
sì anche io l'avevo notato e questo approccio del deca mi dà idea di poca affidabilità, già è difficile orientarsi:down:
la cube acid monta la forcella [FONT=&quot]Rock Shox Dart 3 100mm, PopLoc[/FONT] non la Suntor, cosa ne pensate?

si ma il sito non dipende da loro temo...penso che sia affidato a società esterne...inoltre se ci fai caso le descrizioni sono copiate pari pari dal sito della b'twin (e li sono sbagliate quindi colpa della b'twin nel caso ;-))

secondo me quello che vedi in foto è quello che ti offrono...non sono così stupidi da darti ad un prezzo superiore a quello della 5.3 una bici del livello della 5.2...

sono 2 forcelle entry level...
io ho provato appunto la dart 3 su una acid...ti dirò, è abbastanza ridicola...ti fa rimbalzare e perdere il controllo...
la xcm suntour non l ho mai provata ma penso sia scarsotta anche lei...

io farei un ragionamento di questo tipo:
8.0-->550€
acid-->750€
differenza 200€
compro la 8.0 e la uso un po', se mi rendo conto che la forcella fa proprio schifo coi 200€ risparmiati monto una forcella decente sulla 8.0!
se mi trovo bene...beh ho risparmiato 200€... ;-)
 

cinzi@

Biker novus
28/7/10
6
0
0
milano
Visita sito
la 8.0 ha i freni vBrake (V-Brake Rockrider.) e la Acid ha freni a disco idraulici (Brakes: Hayes Stroker Ryde hydr. Discbrake (160/160mm) ), credo che anche questo incida sulla differenza di prezzo (che è di 100 euro attualmente)

(e poi i pedali con la gabbietta del decathlon proprio proprio non si possono vedere:specc:)
forse ha più senso paragonare la 8.1 con la acid ma a quel punto costano uguali

ciao!!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
la 8.0 ha i freni vBrake (V-Brake Rockrider.) e la Acid ha freni a disco idraulici (Brakes: Hayes Stroker Ryde hydr. Discbrake (160/160mm) ), credo che anche questo incida sulla differenza di prezzo (che è di 100 euro attualmente)

io mi attengo alle immagini...ripeto la descrizione è sicuramente errata!!!freni a disco idraulici anche per la 8.0 (di casa avid..sembrerebbero i juicy 3)...sul sito deca apri la paginetta della 8.0 e poi guarda tutte le immagini...
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-0-2010-117151593/
se fossi in te darei più peso alle immagini che alla descrizione copiata ed incollata in malomodo...

perchè 100€ di differenza? non hai detto che la trovi a 699 la acid? la 8.0 costa 550...sono 150 non 100...


(e poi i pedali con la gabbietta del decathlon proprio proprio non si possono vedere:specc:)

i pedali con la gabbietta li levi e metti quelli che preferisci...o semplicemente levi la gabbietta ed hai dei pedali identici a quelli della acid...

forse ha più senso paragonare la 8.1 con la acid ma a quel punto costano uguali
(la 8.1 è superiore alla acid...e come dici tu costa uguale...fatti 2 conti...)
ciao!!

se poi a te piace da morire la acid vai pure tranquilla che è una buona bici...
sappi solo che quei 150€ in più su 700 sono spesi solo per l estetica!
 

Cocix

Biker novus
23/8/10
22
0
0
Pisa
Visita sito
la 8.0 ha i freni vBrake (V-Brake Rockrider.) e la Acid ha freni a disco idraulici (Brakes: Hayes Stroker Ryde hydr. Discbrake (160/160mm) ), credo che anche questo incida sulla differenza di prezzo (che è di 100 euro attualmente)

(e poi i pedali con la gabbietta del decathlon proprio proprio non si possono vedere:specc:)
forse ha più senso paragonare la 8.1 con la acid ma a quel punto costano uguali

ciao!!


La 8.0 ha i freni a disco meccanici, no??

http://it.decathlon.com/it/rockrider-80-2010-id_rockrider 8.0_8138905.html
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo