Consiglio per gomme

Marmaglio

Biker novus
Ho letto una marea di topic ma non mi è servito a chiarirmi le idee, anzi. Il problema (ma anche il vantaggio) di questo forum è che ci sono moltissime informazioni e a volte (come in questo caso) non è facile filtrarle.
Chi riesce ad aiutarmi ?
Semplicemente ho bisogno delle gomme semplici, sia da asciutto che da bagnato, con molta scorrevolezza visto che le userò nei parchi di milano, quindi in piano e in condizioni alternate asciutto-bagnato.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
intanto puoi mettere delle gomme di sezione minore ad esempio schwalbe nobby nic 2.25 ant. e racing ralph 2.1 post.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
tuttosommato se giri solo nei parchi potresti andare su gomme da xc puro (tipo geax metzcal da 2.10 o addirittura 1.90), però sulla Dawg...non ce le vedo per niente.

Io sulla mia Kona Hoss per l'allenamento inverno (però faccio prevalentemente asfalto o sentieri molto battuti) ho montato delle semislick Maxxis Wormdrive da 1.90 (allegato).
Certo sul bagnato specie erba puoi avere qualche problemino di aderenza, ma più scorrevoli di queste è difficile trovarle.
 

Allegati

  • MAXXIS%20Wormdrive.jpg
    MAXXIS%20Wormdrive.jpg
    25,8 KB · Visite: 128

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Crossmark 2.1 all'anteriore, per non sacrificare troppo la tenuta e comunque avere un'ottima scorrevolezza, e larsen tt 1.9 al posteriore, con un'ottima scorrevolezza. Il peso è ottimo per tutti e due
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo