Consiglio per gli acquisti

cuoredivetro77

Biker novus
7/2/08
4
0
0
Firenze
Visita sito
Devo buttare via il vecchio mollettone cinese dell'ipermercato perchè mi spezzo la schiena e basta sia nelle salite sterrate sia nel fuoristrada...
Cosa scegliereste fra una Rockrider 9.2 modello 2007 che in offerta da Decathlon è passata da 1500 € a 1090 € (nuova chiaramente) e una Specialized fsr xc expert 2007 (usata 3 volte solo su strada quindi perfetta e immacolata) che da 1790 € di listino mi viene venduta a 1000 € in quanto "usata"....
Essendo solo un principiante con poche uscite nelle gambe (qualche salita su strade bianche e qualche discesa fuoristrada), lo chiedo da perfetto ignorante in materia.
:nunsacci:Toglietemi un po' di dubbi oppure mettetemene altri (budget fino a 1000 € circa)!!! Grazie!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Devo buttare via il vecchio mollettone cinese dell'ipermercato perchè mi spezzo la schiena e basta sia nelle salite sterrate sia nel fuoristrada...
Cosa scegliereste fra una Rockrider 9.2 modello 2007 che in offerta da Decathlon è passata da 1500 € a 1090 € (nuova chiaramente) e una Specialized fsr xc expert 2007 (usata 3 volte solo su strada quindi perfetta e immacolata) che da 1790 € di listino mi viene venduta a 1000 € in quanto "usata"....
Essendo solo un principiante con poche uscite nelle gambe (qualche salita su strade bianche e qualche discesa fuoristrada), lo chiedo da perfetto ignorante in materia.
:nunsacci:Toglietemi un po' di dubbi oppure mettetemene altri (budget fino a 1000 € circa)!!! Grazie!

Vanno bene entrambe, ma se la specy è come l'hai descritta andrei su quella

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
A parte il valore per la rivendita, come dice shooter, io invece prenderei la Decathlon. Se non ricordo è montata meglio (e azzardo che probabilmente è più leggera), e secondo me è anche molto più bella!
Potresti dirci come sono montate tutte e due?

Poi sulla decathlon avresti la garanzia.

Benvenuto sul forum!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Per il resto è equivalente alla specy.
Vero, se non fosse che forcella, ammo(penso), freni, deragliatore, comandi e praticamente tutto ciò che è montato sulla Decathlon è un gradino più in su...
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?sid=08FSRxc
http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-9-2-25131834/functionalities.html
Non sono poi così equivalenti...
Naturalmente,poi, cuoredivetro, se ti piace di più la specy, va ben bene anche lei, ma pagare di più per un montaggio inferiore e di seconda mano...

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
andrebbero viste "di persona" entrambe specialmente la specy usata.....
però consultando il sito Specialized...
"Specialized fsr xc expert 2007" non mi torna la sigla con il prezzo di listino...

o è una FSRxc Comp (100 mm di escursione al posteriore) oppure e una Stumpjumper FSR Elite (120 mm post) e altro prezzo di listino...

può darsi che sia io un ignorante...
oppure sia modello del 2008...

come è montata? hai una foto? la taglia è giusta?

potrebbe non valer la pena di prendere Spec....

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Vero, se non fosse che forcella, ammo(penso), freni, deragliatore, comandi e praticamente tutto ciò che è montato sulla Decathlon è un gradino più in su...
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?sid=08FSRxc
http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-9-2-25131834/functionalities.html
Non sono poi così equivalenti...
Naturalmente,poi, cuoredivetro, se ti piace di più la specy, va ben bene anche lei, ma pagare di più per un montaggio inferiore e di seconda mano...

....tremendus....

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek

Dipende anche da chi ti ha offerto la Specy, se è un negoziante di cui ti puoi fidare, che magari non ti da la garanzia, ma ti può dare una mano in caso di bisogno, oppure è un privato che sicuramente non può darti nessuna garanzia.
Quello che ti posso dire è di seguire il tuo istinto. Prendi quella che ti piace di più.

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Dipende anche da chi ti ha offerto la Specy, se è un negoziante di cui ti puoi fidare, che magari non ti da la garanzia, ma ti può dare una mano in caso di bisogno, oppure è un privato che sicuramente non può darti nessuna garanzia.
Quello che ti posso dire è di seguire il tuo istinto. Prendi quella che ti piace di più.

Mi sa proprio che Scapin75 non ha tutti i torti.....

cuoredivetro77

Biker novus
7/2/08
4
0
0
Firenze
Visita sito
Rettifico...la Specy del 2007 che ho visto e che è veramente nuova nel vero senso della parola o meglio è usata per qualche km (per qualche intendo una ventina si e no) su pista ciclabile asfaltata perchè l'ho spulciata bene e pur non essendo un esperto si vedeva che era pari a quelle nuove in vetrina, si chiama fsr xc(http://www.comparestoreprices.co.uk/images/unbranded/f/unbranded-fsr-xc-pro.jpg) e costava di listino 1899 € (http://mountainbiker.at/download/Spec07.pdf) (la dicitura "Expert" in effetti esiste solo per il modello 2008); il negozio ed il negoziante sono affidabilissimi, non solo nella vendita ma anche nell'assitenza; li' si servono tantissime persone che conosco. La misura è quella giusta, io sono 1,79 ed è una L. con 1000 euro la porto via.
La Rockrider 9.2 è rimasta solo della misura M al Decathlon di Prato, ma se mi dite di indirizzarmi su questa la cerco altrove.
Grazie ancora.:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
se ti piace di più.....

secondo me tiene anche più il prezzo se un domani la vuoi rivendere....

la misura potrebbe essere giusta la L

poi son di parte e prenderei la spec ma solo sulla fiducia che mi ispira il marchio, ma ammetto di non conoscere la rockrider in questione...

in ultimo, il rapporto con il venditore è sempre bene che sia personale...

magari te la da anche a 900 !!!!!

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Rettifico...la Specy del 2007 che ho visto e che è veramente nuova nel vero senso della parola o meglio è usata per qualche km (per qualche intendo una ventina si e no) su pista ciclabile asfaltata perchè l'ho spulciata bene e pur non essendo un esperto si vedeva che era pari a quelle nuove in vetrina, si chiama fsr xc(http://www.comparestoreprices.co.uk/images/unbranded/f/unbranded-fsr-xc-pro.jpg) e costava di listino 1899 € (http://mountainbiker.at/download/Spec07.pdf) (la dicitura "Expert" in effetti esiste solo per il modello 2008); il negozio ed il negoziante sono affidabilissimi, non solo nella vendita ma anche nell'assitenza; li' si servono tantissime persone che conosco. La misura è quella giusta, io sono 1,79 ed è una L. con 1000 euro la porto via.
La Rockrider 9.2 è rimasta solo della misura M al Decathlon di Prato, ma se mi dite di indirizzarmi su questa la cerco altrove.
io ti avevo indirizzato su specy perchè piaccia o meno il blasone ha il suo peso e, se l'usato è buono, il sovrapprezzo del nome lo hai già risparmiato.
Però attenzione alla taglia. Provala bene. anche il funzione del tuo cavallo con 1.79 di statura la L potrebbe essere grande.

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek

Anch'io sarei tentato dalla Specy, inoltre il modello in questione è storico ed affidabile come sistema ammortizzante. Però stai bene attento alla misura, perchè una bici comoda è sicuramente più prestazionale.

cuoredivetro77

Biker novus
7/2/08
4
0
0
Firenze
Visita sito
Ecco in realtà di "cosa" si tratta:
Specialized FSR XC Comp (2007)

Z1425B_BIG.jpg

Telaio: FSR M4 butted 100mm travel frame with ORE downtube and sealed cartridge bearing pivots

Forcella: Rock Shox Recon 335 100mm travel fixed coil fork with lock out and external rebound adjustment

Cambio: Shimano FD-M530 Deore dual pull front and Shimano M-751 Deore XT long cage derailleurs

Comandi: Shimano SL-511 Deore 9 speed shifters

Guarnitura: Shimano FCM-442-8 Octalink Spline with replaceable rings and alloy outer ring

Freni: Avid Juicy 3 hydraulic discs with G2 Clean Sweep

Cerchi: Mavic X117 Disc rims built on Specialized disc front and Shimano M-475L disc rear hubs

Pneumatici: Specialized Resolution 26x2.0inch dual compound tyres with aramid bead

Manubrio: Specialized XC low rise

Attacco Manubrio: Aluminium 7 degree rise stem

Sella: Specialized BG MTB saddle

Connotto sella: 6061 alloy post

Pedali/Supplementi: Shimano M-505 SPD pedals

Prezzo di listino 1.599 €

Con 1000 euro la porto via e oltre agli accessori di rito mi montano le camere d'aria Specialized Airlock MTB auto-sigillanti, poi ho altri 4 anni di garanzia.

Oggi l'ho rivista e confermo che non aveva niente da invidiare alle altre di vetrina, l'ho provata e la misura è giusta, ci sto comodo.

Insomma per cominciare potrebbe andare bene che dite?:nunsacci:

Ditemi di si dai!:celopiùg: così venerdì la vado a ritirare e sabato ci faccio subito un bel giretto :freeride:!!! Grazie ancora!!!

:}}}::}}}:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo