Consiglio per copertoni xc

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Salve.
Vorrei acquistare un coppia di copertoni da xc per la mia front da usare nel periodo autunno- inverno.
Quale accoppiata mi suggerite? Che sezione?
Pensavo ad un 2.1 anteriore e 2.0 posteriore. Che dite?
pensavo ad un nevegal anteriore e geax saguaro posteriore.
Altri consigli? Grazie:nunsacci:
 

luca_3000

Biker novus
1/6/13
28
0
0
Visita sito
io adesso ho geax saguaro anteriore e posteriore e non mi trovo male in salita o sul piano, sulla discesa invece sento che non tengono molto (infatti voglio cambiarli), ma io ho una full e mi piace molto la discesa dove quindi voglio mollare più i freni... mettendo una nevegal all'anteriore avrai sicuramente più tenuta essendo più aggressiva della saguaro, quindi secondo me per fare xc è una buona accoppiata e mantiene una buona scorrevolezza... se vuoi avere molta tenuta anche in discesa però non mi sento di consigliarti i saguaro....
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Salve.
Vorrei acquistare un coppia di copertoni da xc per la mia front da usare nel periodo autunno- inverno.
Quale accoppiata mi suggerite? Che sezione?
Pensavo ad un 2.1 anteriore e 2.0 posteriore. Che dite?
pensavo ad un nevegal anteriore e geax saguaro posteriore.
Altri consigli?
Hai dimenticato di evidenziare l'aspetto più importante da prendere in considerazione per valutare e scegliere un copertone, la tipologia di fondo sul quale dovrebbe essere usato. Un conto è girare su asfalto e strade bianche, cosa ben diversa sono i percorsi prevalentemente offroad o quelli a carattere misto. Poi ci sarebbe anche da considerare se lungo il percorso esiste la possibilità di imbattersi in tratti fangosi o con la presenza di scivolose lastre di roccia (in inverno sono micidiali).
Le gomme che hai evidenziato sono molto diverse tra loro sia come tipologia di utilizzo che come caratteristiche specifiche.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Questa è la mia proposta, comprati provati con terremo piovoso, fango, sassi scivolosi, sono rimasto sorpreso dalla sua stabilita' e tenuta di strada.
MAXXIS Copertone IGNITOR 26x2.10 Pieghevole:nunsacci:
Oppure sono io che ho un buon manico:smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per l'inverno trovo una accoppiata ottima Maxxis Crossmark posteriore e Advantage anteriore. Ottima tenuta e scorrevolezza un po' in tutte le condizioni. A prescindere che lo pneumatico all-season e per tutte le superfici non esiste.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo