Consiglio per chiavi durante uscita o minitool?

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, come da titolo vorrei chiedere un vostro consiglio in merito alle chiavi che usate quando fate le uscite in mtb... Voi vi portate dietro quello che vi serve oppure un minitool?

Al momento sto usando una "sacca" da arrotolare con dentro le varie chiavi.... Ovviamente non è molto pratico visto che ingombra nello zaino e non è leggerissimo...

Stavo pensando di passare al minitool ma non so se valgono quello che costano e se sono utili, in grado di sostituire le classiche chiavi in caso di emergenza durante l'uscita...

Voi cosa consigliate?

Grazie ciao.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao, come da titolo vorrei chiedere un vostro consiglio in merito alle chiavi che usate quando fate le uscite in mtb... Voi vi portate dietro quello che vi serve oppure un minitool?

Al momento sto usando una "sacca" da arrotolare con dentro le varie chiavi.... Ovviamente non è molto pratico visto che ingombra nello zaino e non è leggerissimo...

Stavo pensando di passare al minitool ma non so se valgono quello che costano e se sono utili, in grado di sostituire le classiche chiavi in caso di emergenza durante l'uscita...

Voi cosa consigliate?

Grazie ciao.

Io porto un minitool, sia in mtb che in bdc.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Bho l'ho pesato al deca e mi sembra che pesi meno portarmi dietro le brugole anche perchè alla fine, almeno sulla mia bici, e tutto una brugola, con 2 3 brugole smonto tutto, e di viti ci sono solo quelle del cambio (personalmente regolate due anni fa e funziona ancora tutto benissimo!) e per quelle basta il cacciavitino di emergenza nel coltellino svizzero
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Piuttosto che portarsi dietro brugole, cacciaviti, chiavi varie e smaglia catene sarebbe sicuramente molto più comodo e funzionale avere con se solo un minitool, che poi probabilmente non lo si userà mai ed avrà solo la funzione di......anti sfiga (in dodici anni mai usto).
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
181
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Piuttosto che portarsi dietro brugole, cacciaviti, chiavi varie e smaglia catene sarebbe sicuramente molto più comodo e funzionale avere con se solo un minitool, che poi probabilmente non lo si userà mai ed avrà solo la funzione di......anti sfiga (in dodici anni mai usto).

Gran c**o non averlo mai usato,io lo uso abbastanza per fortuna solo per cose da poco...

Io ne uno della Lezyne ed è veramente fatto bene con anche lo smagliacatena che ho usato ormai una decina di volte non avendone altri e l'ho pagato sui 20€ mi pare.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao, come da titolo vorrei chiedere un vostro consiglio in merito alle chiavi che usate quando fate le uscite in mtb... Voi vi portate dietro quello che vi serve oppure un minitool?

Al momento sto usando una "sacca" da arrotolare con dentro le varie chiavi.... Ovviamente non è molto pratico visto che ingombra nello zaino e non è leggerissimo...

Stavo pensando di passare al minitool ma non so se valgono quello che costano e se sono utili, in grado di sostituire le classiche chiavi in caso di emergenza durante l'uscita...

Voi cosa consigliate?

Grazie ciao.

mai portato dietro nessun attrezzo se non nelle uscite multi-giorni..e per quelle un minitool va bene
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
se è la prima come faccio a svitarle???

Spruzzaci sopra un pò di sbloccante e lascialo agire per un pò.Probabilmente é stato stretto troppo forte e l'alu ha grippato.Se é cosí ( e riesci a svitarlo) vedrai il filetto della vite con tracce di alu riportate.Non va riutilizzato.
Oppure potrebbe essersi semplicemente ossidato ( specie se é molto tempo che non viene svitato).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo