consiglio per biga nuova!

fabrizorrr

Biker novus
10/3/13
14
0
0
Visita sito
ciao a tutti!
piccola premessa: sono un ex mtber, poi diventato bitumaro ed ora desideroso di tornare alle origini per lanciarmi in una nuova esperienza (triathlon offroad... xterra!)

sono 1,85 quindi penso che la scelta (anche per la tipologia di percorsi che affronterò) debba ricadere su una 29".

tra le varie opzioni proposte dal mio biciclettaro di fiducia, c'è una TREK X Caliper 8 versione 2014 a poco meno di 900€ (di listino sta a 906€) più qualche omaggio (immagino i pedali e qualcosina per farmi contento e tenersi il cliente).

al di là di questo modello, volevo sapere se in questa fascia di prezzo è possibile avere qualcosa di meglio... sembra che tutte le bici in quella fascia (preferirei restare sotto i 1000 perché il triathlon onroad mi porta via già abbastanza soldi), montino più o meno gli stessi componenti. l'unica che mi aveva stuzzicato era una VITUS Sentier 290 vista su CRC ma la differenza è veramente di poco conto (ha la doppia invece della tripla...) e tra spese di spedizione e lo "sbattimento" di montarsela da solo alla fine siamo lì.

nell usato? mi conviene cercare qualcosa?
(adesso do anche un occhio al mercatino)


grazie in anticipo per le risposte! :i-want-t:
 
:celopiùg:
ciao a tutti!
piccola premessa: sono un ex mtber, poi diventato bitumaro ed ora desideroso di tornare alle origini per lanciarmi in una nuova esperienza (triathlon offroad... xterra!)

sono 1,85 quindi penso che la scelta (anche per la tipologia di percorsi che affronterò) debba ricadere su una 29".

tra le varie opzioni proposte dal mio biciclettaro di fiducia, c'è una TREK X Caliper 8 versione 2014 a poco meno di 900€ (di listino sta a 906€) più qualche omaggio (immagino i pedali e qualcosina per farmi contento e tenersi il cliente).

al di là di questo modello, volevo sapere se in questa fascia di prezzo è possibile avere qualcosa di meglio... sembra che tutte le bici in quella fascia (preferirei restare sotto i 1000 perché il triathlon onroad mi porta via già abbastanza soldi), montino più o meno gli stessi componenti. l'unica che mi aveva stuzzicato era una VITUS Sentier 290 vista su CRC ma la differenza è veramente di poco conto (ha la doppia invece della tripla...) e tra spese di spedizione e lo "sbattimento" di montarsela da solo alla fine siamo lì.

nell usato? mi conviene cercare qualcosa?
(adesso do anche un occhio al mercatino)


grazie in anticipo per le risposte! :i-want-t:
Ciao ascolta, si potresti anche guardare un usato ma di 29 non ce ne sono molte ancora usate ( sicuramente con quella cifra potresti trovare una componentistica migliore rispetto al nuovo), per il resto ti consiglierei se sei orientato su una trek ed evitare l'online di prendere una caliber 9 con 100 euri di più monta una forcella decisamente migliore ( rockshoc ad aria ), se pur base, di una xcr e un xt dietro che comincia ad essere un bel deragliatore;-) altri marchi interessanti da trovare dal si vende potrebbe essere la cube dove se hai un rivenditore abbastanza vicino a casa ti consiglio di farci un giro
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
ciao se fossi in te guarderei nell usato delle 26 ritrasformate in 27,5 sono bici molto valide e da possessore di una 29 ti posso assicurare che non è tutto oro cio che luccica...
anche se sei molto alto e con una 29 soprattutto in discesa ti ci troverai benissimo...ma valuta anche le 27,5 perché sono bici moto equilibrate e polivalenti...
nota che ci sono voci che dal prossimo hanno molte case non produrranno + le 29 front.... comunque nota che la scott nel 2014 si presenta x la stagione xc con nino con una biga 27,5....
vedi tu....
 

fabrizorrr

Biker novus
10/3/13
14
0
0
Visita sito
ciao se fossi in te guarderei nell usato delle 26 ritrasformate in 27,5 sono bici molto valide e da possessore di una 29 ti posso assicurare che non è tutto oro cio che luccica...
anche se sei molto alto e con una 29 soprattutto in discesa ti ci troverai benissimo...ma valuta anche le 27,5 perché sono bici moto equilibrate e polivalenti...
nota che ci sono voci che dal prossimo hanno molte case non produrranno + le 29 front.... comunque nota che la scott nel 2014 si presenta x la stagione xc con nino con una biga 27,5....
vedi tu....

ecco bravo, il negozio dove sono stato a dare una occhiata oggi prima di pranzo mi ha messo la pulce delle 27,5...

quindi dici che una 26 si può riadattare a 27,5?
in tal caso di 26 usate me ne hanno proposte un paio... delle specialized stumpjumper equipaggiate xtr complete (con un manettino-freno integrato che è un capolavoro), se mi dite che riesco (cambiando solo le ruote) a trasformarle in 27,5... ci faccio un pensierino!
non sarebbero nemmeno usate, ma fondi di magazzino vecchi di un paio d'anni... contando che la prima bici da corsa che ho avuto l ho presa così e mi ha sempre regalato solo gioie... non vedo perché non dovrei rifare il giochetto!
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
307
0
0
Pisa
Visita sito

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
la stumpjumper è un telaio compatibile 27,5 devi solo guardare che abbia la forcella fox appure chiedi al venditore se te la può sostituire visto che quasi sicuramente ha una rock shock la quale non e compatibile quasi sicuramente con le ruote da 27....
 

fabrizorrr

Biker novus
10/3/13
14
0
0
Visita sito
ti direi di dare un occhiata nei forum tanti ragazzi hanno fatto transf... http://www.mtbcult.it/domande/trasformare-una-front-da-26-275-pollici-pro-e-contro/http://www.mtbcult.it/domande/trasformare-una-front-da-26-275-pollici-pro-e-contro/

se hai bisogno e ti manca qualcosa scrivimi pure...


grazie mille!

anche se sto cominciando a ricredermi sull'unica certezza che avevo, ovvero prendere una 29"... sembra siano destinate ad essere soppiantate dalle 27,5" ed a quel punto avere una 26" non credo porterebbe alcun svantaggio
 

Bikemaraton

Biker serius
5/11/13
127
1
0
Ortovero
Visita sito
Non e proprio vero che 26 riaddatate sono come le 27,5 una differenza la si sente quando sono al limite le 27,5 sono meno nervose e piu bilanciate...quarda che fino a poco tempo fa cera un bella promo sulle front giant e torpato ad un prezzo interessante
 

fabrizorrr

Biker novus
10/3/13
14
0
0
Visita sito
Grazie bikemaraton, ho deciso che mi orienterò o su una 29 o su una 27,5 senza fare esperimenti di conversione. Girerò ancora un po' sperando di trovare qualche 29 usata che faccia al caso mio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo