Consiglio per Allenamento in IRPINIA

J-WaLL

Biker novus
15/4/06
1
0
0
Avellino
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo sebbene bazZziKo il forum da un pò. Sono di avellino e dato che vorrei iscrivermi al Racing Team e aprtecipare a qualche gara in mountain vorrei prima allenarmi per bene. Purtroppo ho un ottima resistenza su strda (fino a 50 60Km misti a una velocità dignitosa) ma non ho quasi esperienza sullo sterrato, ci sono andato pochissimo, cosi mi chiedevo se c'è qualcuno della mia zona che può consigliarmi qualke posto, in alternativa mi lancerò su qualsiasi sterrato che troverò davanti a me :D
 

itaguè

Biker popularis
17/12/03
70
0
0
59
Avellino
Visita sito
J-WaLL ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo sebbene bazZziKo il forum da un pò. Sono di avellino e dato che vorrei iscrivermi al Racing Team e aprtecipare a qualche gara in mountain vorrei prima allenarmi per bene. Purtroppo ho un ottima resistenza su strda (fino a 50 60Km misti a una velocità dignitosa) ma non ho quasi esperienza sullo sterrato, ci sono andato pochissimo, cosi mi chiedevo se c'è qualcuno della mia zona che può consigliarmi qualke posto, in alternativa mi lancerò su qualsiasi sterrato che troverò davanti a me :D

Ciao!
Ho letto solo adesso il tuo msg...
Tempo fa ho invitato i salernitani a fare un giro a Montevergine... ma mi hanno risposto che non ce la facevano a salire e non li ho più sentiti!!!
Mi fa piacere trovare qualcuno che è disposto a fare anche qualche salita.
Io abito a Torelli e vado molto spesso su per il Monte Partenio... salendo in bici, naturalmente! Se vuoi unirti al gruppo... volentieri!!!
Venerdì scorso ho fatto un giretto di 40 km che alterna salite non eccessivamente "appese" e lunghe e discese abbastanza tecniche e divertenti... salendo da Capo Castello, girando per Vallefondi, Vallefredda, Campo di Summonte, Campo San Giovanni, campo Maggiore... Avrei voluto scendere giù da Pannarano (Oasi WWF) per provare un sentiero in discesa che mi hanno descritto come molto tecnico ed impegnativo e che porterebbe dritto dritto su S. Angelo a Scala... ma i nuvoloni neri e minacciosi e il freddo mi hanno fatto desistere e sono sceso giù dal Santuario e poi dal sentiero dei pellegrini... tranne gli ultimi tratti che questo inverno sono stati distrutti dall'acqua.... insomma me ne sono tornato giù da Ospedaletto. Ho allegato il percorso che ho tracciato con il Foretrex sovrapposto alla foto satellitare Google Earth, giusto per darti un'idea!!!

A presto!!!
 

Allegati

  • Montevergine - 40 Km ca..jpg
    Montevergine - 40 Km ca..jpg
    38,1 KB · Visite: 24

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo